Responsive Ad Slot

Addio Detto Fatto: Bianca Guaccero e il discorso di fine trasmissione

Bianca Guaccero chiude per sempre Detto Fatto: ecco le parole con cui si è congedata al pubblico di Rai2.

venerdì 6 maggio 2022

/ by Tv Italiana

La notizia era nell'aria da oramai troppi anni e purtroppo il fatidico giorno è arrivato. Ieri, 5 maggio 2022, si è chiuso per sempre il set di Detto Fatto: il celebre factual show di Rai Due condotto negli ultimi cinque anni da Bianca Guaccero; un programma che nel corso degli anni ha saputo modificarsi per inseguire tendenze e desideri del pubblico nell'ultimo periodo fin troppo distratto dalla pandemia, dalle guerra e dalle mille (spesso capziose) polemiche scoppiate attorno a gag e tutorial proposte dal programma.Fra commozione e un po' di rivalsa personale, Bianca Guaccero si è presa gli ultimi cinque minuti dell'ultima puntata (andata in onda insospettabilmente di giovedì) per salutare il pubblico e togliersi qualche piccolo sassolino dalla scarpa. Guarda il video qui in alto.

Bianca Guaccero: il suo saluto a Detto Fatto
Queste le parole che hanno introdotto i saluti finali di Bianca Guaccero a Detto Fatto:

Sono passati quattro anni da quando io per la prima volta ho fatto questa passerella e, veramente, questi quattro anni da un lato sono volati, meravigliosi, ma da una parte invece me li ricordo tutti, uno per uno. I primi anni sono stati molto felici, anni di grande scoperta per me... Gli ultimi invece sono stati un po’ più complicati perché abbiamo attraversato momenti molto complicati nella storia dell’umanità, come per esempio la pandemia e adesso anche la guerra. Intrattenere il pubblico con il passare del tempo non è stato soltanto un divertimento: è stato quasi un dovere. Io devo ringraziare voi pubblico per come mi avete accolta perché io era abituata ad interpretare dei personaggi mentre qui sono stata Bianca e non sapevo come m'avreste accolta. Ho scoperto che vi son piaciuta così come sono, con i miei pregi e con i miei difetti. Per me è stata una scoperta, oltre che un grande insegnamento per la vita.

Bianca Guaccero spiega poi l'evoluzione del programma che ha avuto grazie al suo apporto, della grande famiglia che si è creata all'interno dello show e coglie l'occasione per rimarcare le cattiverie ricevute nel tempo. Una su tutte la folle programmazione che ha costretto Detto Fatto ad andare in onda a singhiozzo fra orari perennemente diversi e giorni della settimana addirittura saltati del tutto:

Abbiamo sempre cercato di portare allegria e voi ci avete sempre seguito nonostante i continui cambiamenti d’orario: un giorno duravamo un’ora in più, un giorno duravamo un’ora in meno. Voi ci siete sempre stati e avete garantito il successo di questo programma.

L'artista ha fatto accenno ai numerosi attacchi ricevuti sul web da giornalisti e blogger a tema tv:

Ho letto tante cose in questi ultimi mesi... di cui non mi interessa neanche di parlare perché credo che a parlare per me ci siano i fatti che sono la cosa più importante. Sono rimasta qui fino all’ultimo giorno fiera di portare questa nave in porto fino all’ultimo giorno. A voi posso solo dare un consiglio: certe volte non credete proprio a tutto ciò che leggete. Cercate di godervi quello che il nostro cuore è in grado di darvi. Possiamo sbagliare qualche volta, ci possiamo arrabbiare, ma noi qui so per certo che siamo stati onesti, puliti e nessuno, dico nessuno, può rovinare la bellezza. Perché qui, in questo studio, c’è stata bellezza.
Poi la chiosa finale:

Alle prossime avventure perché qui su Rai Due la rete continuerà ad intrattenervi e noi ci incontreremo laddove il destino vorrà farci incontrare.

detto fatto rai

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo