Responsive Ad Slot

David di Donatello 2022: Drusilla Foer e Carlo Conti al timone, anticipazioni

Drusilla Foer e Carlo Conti conducono i David di Donatello 2022: tutte le anticipazioni.

martedì 3 maggio 2022

/ by Tv Italiana

drusilla foer rai due

Questa sera - martedì 3 maggio - andrà in onda in prima serata su Rai Uno la 67ᵃ edizione dei Premi David di Donatello. La conduzione dell’edizione 2022 è affidata a Carlo Conti e a Drusilla Foer in diretta. L’evento si svolgerà negli studi di Cinecittà, punto di riferimento delle più ambiziose produzioni cinematogafiche nazionali e internazionali. Nel corso della cerimonia saranno assegnati venticinque Premi David di Donatello e i David Speciali.  Scopriamo insieme tutte le anticipazioni.

David di Donatello 2022: le anticipazioni
La Giuria dei Premi David di Donatello assegna 21 riconoscimenti ai film usciti in Italia dal 1° marzo 2021 al 28 febbraio 2022 nelle sale cinematografiche oltre al Premio David per il cinema straniero. Eccezionalmente per quest'anno, sono eleggibili anche i film italiani che siano stati distribuiti con modalità alternative alla sala.

Verrà assegnato anche il Premio David Giovani, destinato al miglior film italiano con temi vicini alle nuove generazioni: a decretare questo award è stata una giuria nazionale di studenti degli ultimi due anni di corso delle scuole secondarie di II grado.

Oltre al Premio David di Donatello per il Miglior Cortometraggio, spiccano anche il David dello Spettatore che sarà assegnato al duo di webstar MeControTe e un David Speciale per Sabrina Ferilli.  Verrà assegnato anche il Premio alla Carriera a Giovanna Ralli.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo