Responsive Ad Slot

Eurovision 2022 omaggia Toto Cutugno: il filmato NON trasmesso su Rai1

Mentre Gigliola Cinquetti e i Maneskin saranno ospite della finale, Eurovision 2022 omaggia Toto Cutugno in un breve momento di un filmato.

venerdì 13 maggio 2022

/ by Tv Italiana

toto cutugno eurovision 2022

Eurovision Song Contest 2022 celebrerà nel corso della finale del 14 maggio 2022 ben due dei tre brani italiani vincitori della manifestazione: ci sarà il ritorno dei Maneskin che lo scorso anno hanno trionfato con "Zitti e Buoni" e special guest sarà anche Gigliola Cinquetti che si esibirà con lo storico pezzo "Non ho l'Età" co cui vinse l'Eurovision nel 1964. Ma fra i Maneskin e la Cinquetti, l'Italia ha vinto il contest anche con il mitico Toto Cutugno con il brano "Insieme 1992" nel 1990. Perché Toto non viene invitato anche lui a salire sul palco? In attesa di sapere se ci saranno spiegazioni in merito, Eurovision ha omaggiato il cantante facendolo apparire come ciliegina sulla torta in uno dei filmati divertenti trasmessi nella seconda semifinale del 12 maggio 2022.

L'omaggio a Toto Cutugno in questione non è apparso su Rai Uno in quanto, in quel momento, il canale italiano era in pubblicità. Il cantante è apparso in uno filmato chiamato "Eurovision Confidential" in cui si raccontano curiosità e stranezze sulla storia del concorso; una di queste curiosità era quella di vedere artisti stranieri cantare in italiano e - al contrario - vedere un italiano cantare un testo in inglese, per l'appunto quel "Unite! Unite Europe!" di Cutugno. Guarda il video qui in basso.

@tv_italiana__ #Eurovision 2022 omaggia Toto Cutugno: il video NON trasmesso da #Rai1 📺 | #Eurovision2022 #ESC #ESCIta #TotoCutugno ♬ suono originale - TV Italiana 📺

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo