Responsive Ad Slot

Mario Draghi blasta Rete4: 'Zona Bianca comizio russo aberrante e fake news'

Il Premier Mario Draghi ha apostrofato il talk Zona Bianca di Rete4 demolendolo del tutto. Le dichiarazioni.

martedì 3 maggio 2022

/ by Tv Italiana

zona bianca brindisi

La sempre più sottile linea fra opinionismo e informazione è stata travalicata dai talk show Mediaset. E ad affermarlo in maniera decisa non sono solo spettatori o critici televisivi ma addirittura l'attuale Premier Mario Draghi in una conferenza stampa realizzata ieri, 2 maggio 2022. In risposta ad una domanda posta da un giornalista in sala, il Primo Ministro italiano ha espresso i suoi forti dubbi circa la credibilità di una intervista realizzata da Rete4 al Ministro degli Esteri russo Lavrov; una intervista definitiva "comizio senza contraddittorio" e dove sono state diffuse varie fake news. Leggiamo insieme le dichiarazioni del Premier italiano sul programma di Giuseppe Brindisi.

Mario Draghi attacca Rete4:"Zona Bianca comizio della Russia"
Queste le dichiarazioni del Premier Mario Draghi sull'operato di Giuseppe Brindisi a Zona Bianca, il talk show di Rete4, che ha ospitato il Ministro degli Esteri russo Lavrov:

Parliamo di un Paese, l'Italia, dove c'è libertà di espressione. E il Ministro Lavrov appartiene ad un Paese dove non c'è libertà di espressione. Il nostro Paese permette di poter esprimere una propria opinione liberamente n anche quando sono palesemente false, aberranti. Il mio giudizio su Lavrov, su quello che ha detto, è che è aberrante. Per quanto riguarda la parte su Hitler, è osceno.

Poi la chiosa del Premier sulla trasmissione televisiva:

E la televisione (si riferisce a Mediaset, ndr.) trasmette liberamente quell'opinione lì. Lei ha parlato di intervista... in realtà è stato un comizio. La domanda che si ci deve fare è che si possa accettare di inviare una persona che chiede di essere intervistato senza alcun contraddittorio. Non è granché. E non è un granché professionalmente, fa venire in mente strane idee...
Quelle "strane idee" di Mario Draghi sono venute in mente anche a voi? Qui di seguito, il video con l'intervento di Draghi citato in questo articolo.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo