Responsive Ad Slot

Tailor Made: il fashion talent con Tommaso Zorzi, dal 28 giugno su Discovery+

Sarà online dal 28 giugno il nuovo talent Tailor Made - Chi ha la stoffa?: svelati studio, giudici e anticipazioni.

giovedì 19 maggio 2022

/ by Tv Italiana

Tailor Made Chi ha la stoffa cast

Ideato nel Regno Unito, chiacchieratissimo in Spagna: il format The Great British Seewing Bee arriva finalmente anche in Italia grazie alla lungimirante visione del piccolo schermo del gruppo Discovery Italia. Si chiamerà Tailor Made - Chi ha la stoffa? e sarà disponibile in prima visione assoluta dal prossimo 28 giugno 2022 su Discovery+, la piattaforma OTT del gruppo. Come già avevamo annunciato, al timone di questo talent tutto dedicato al mondo della sartoria ci sarà l'influencer Tommaso Zorzi. In giuria, invece, troveremo due stelle della moda Made in Italy: Elide Morelli, da 53 al fianco della maison Valentino in qualità di sarta premiere, e Cristina Tardito, imprenditrice italiana nel settore moda con il suo brand Kristina Ti. Scopriamo tutte le altre anticipazioni su questo talent show inedito per l'Italia.

Tailor Made - Chi ha la stoffa?: tutte le anticipazioni
Nella prima edizione italiana di Tailor Made - Chi ha la Stoffa?, Tommaso Zorzi e le due esperti giudici terranno sott'occhio un gruppo composto da ben dieci concorrenti apprendisti nel mondo della sartoria. Un po' come in Bake Off, anche qui gli aspiranti sarti dovranno affrontare tre prove nel corso di ogni singola puntata:

  • la prova tecnica, realizzare un capo seguendo alla precisione un cartamodello;
  • la prova creativa o di trasformazione, realizzare un capo utilizzando materiale di riciclo vecchi abiti o tessuti desueti;
  • la prova su misura, realizzare un completo seguendo un tema specifico. Gli abiti realizzati verranno indossati e fatti sfilare in studio da modelle e modelli;

In definitiva, stando alle regole del gioco, il format italiano si adatta perfettamente a quello già visto all'estero. Certamente molto diverso, invece, sarà lo studio in cui verranno realizzare le puntate. Qui di seguito, alcune foto scattate sul set di Tailor Made - Chi ha la stoffa?. 

Tailor Made - Chi ha la stoffa?: lo studio


Tailor Made - Chi ha la stoffa?: il premio in palio
Il vincitore della prima edizione di Tailor Made - Chi ha la Stoffa? si aggiudicherà uno stage presso un’azienda leader della moda: Socia di Altagamma, la fondazione che riunisce le migliori imprese dell’Alta Industria Italiana. Il sarto vincitore riceverà anche tutta l’attrezzatura professionale per aprire il suo atelier e una fornitura di tessuti per realizzare la sua prima collezione.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo