Responsive Ad Slot

In Lieu of Flowers: il varietà che celebra la morte di un VIP ancora in vita!

Stand By Me si è aggiudicata i diritti di In Lieu of Flowers: insolito varietà dove si celebra la morte di un VIP vivo e vegeto.

martedì 14 giugno 2022

/ by Tv Italiana

In Lieu of Flowers

È notizia di poche ore fa che la società di produzione televisiva italiana Stand By Me (quelli di Primo Appuntamento Crociera, Una Pezza di Lundini e Di4ri) si è aggiudicata i diritti per realizzare sulla tv italiana un format tanto insolito quanto divertente dal titolo In Lieu of Flowers. Il titolo in questione è canadese e prevede la celebrazione di un vip vivo e vegeto come se fosse improvvisamente deceduto. Fra il serio e il faceto, al vip protagonista di puntata viene imputata una morte scioccante e in studio assisteremo ad un grande varietà dove parenti, amici, conoscenti e colleghi si alterneranno per il loro ultimo saluto in salsa televisiva. Scopriamo qualcosa in più su questo format.

In Lieu of Flowers: in Italia il format sui vip morto ma vivi?
Ideato da ComediAH! (gli stessi produttori della sketch comedy LOL in onda su Rai2,) il programma prevede che ogni puntata si apra con la messa in scena della finta (ma assurda) morte di un personaggio famoso: mangiato da un mostro marino, schiacciato da una libreria, punto dalle api oppure travolto da un raggio laser. "Filmata" la morte, si entra in studio dove il conduttore annuncerà la morte del vip davanti ad una platea che - reggendo il gioco - applaude con grande calore.

Il vip in questione è seduto in sala e assisterà agli ultimi saluti che parenti, amici, conoscenti e colleghi faranno alternandosi sul palco: c'è chi farà un discorso di commiato, chi un monologo comico, chi ancora potrà omaggiare il vip con una canzone o con un balletto. Un vero e proprio varietà costruito sulla pelle di un morto, che non è morto, ma come se lo fosse.

In onda da oramai dodici edizioni in Canada, il programma è una improbabile versione in salsa black humor della classica Serata d'Onore. Questo format sui "morti... di fama" verrà opzionato da qualche rete televisiva italiana? E se sì, su che rete?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo