Responsive Ad Slot

Musical of Your Life: Blu Yazmine studia un'altra Canzone Segreta, per Mediaset?

Blu Yazmine diventa rappresentante per l'Italia di Be Entertainment e rivela il primo format tv in lavorazione da delegato.

mercoledì 1 giugno 2022

/ by Tv Italiana

the Musical of Your Life format tv

Tanto in Italia quanto all'estero, il mondo della televisione sta vivendo un periodo di fusioni e partnership per cercare di restare a galla nella miriade di proposte fioccate col l'arrivo sul mercato delle piattaforme OTT (Netflix, Prime Video et simila). E quindi scopriamo che Mediaset vuole raggiungere legami con altri network europei attraverso la tremolante MfE, che Rai si lega ad una Alleanza fatta di altre reti di Stato europee e che persino Discovery si fonde a Warner Bros per proporre un catalogo tv e web dei migliori. Ora a creare legami diretti sono anche le società direttamente produttrici dei format come la esordiente Blu Yazmine: la società capitata dall'ex direttore di Rai2 Ilaria Dalla Tana ha da poco siglato una partnership con Be-Entertainmet per produrre sul territorio italiano i format di quest'ultima. E uno di questo format pare sia già in fase di studio: The Musical of Your Life. Scopriamo di cosa si tratta. 

The Musical of Your Life: una nuova Canzone Segreta per Mediaset?
Attraverso un comunicato, la società belga rivela di aver stretto una partnership con Blu Yazmine in qualità di rappresentante italiano dei suoi format. E aggiunge, inoltre, che le due realtà starebbero già studiando l'adattamento italiano di The Musical of Your Life: uno show d'intrattenimento che unisce il genere talk show a quello di un musical teatrale

In ogni puntata di The Musical of Your Life, infatti, una celebrità viene invitata in teatro a farsi intervistare dal conduttore dello show. Questo avviene su un piccolo palco allestito al centro della platea. Quando l'intervista toccherà un argomento specifico o un esatto momento della vita dell'ospite intervistato, in teatro si spegneranno le luci e si darà il via ad un momento musical.

In questi momenti musical, i performer in scena interpreteranno dei momenti memorabili della vita dell'ospite di puntata: l'infanzia, l'adolescenza, il primo amore, la celebrazione di una storica amicizia o il raggiungimento di un obiettivo lavorativo. Una drammatizzazione fatta dal vivo, sulle doghe del palco, che provocheranno l'ilarità o la commozione dell'ospite grazie a balli, musica e momenti recitati. Dopo ogni momento musical, il conduttore riprenderà l'intervista per continuare lo show che di fatto si propone come un atto celebrativo nei confronti dei suoi intervistati.

Non nascondiamoci dietro un dito: sebbene dobbiamo prendere le giuste distanze fra i due programmi tv, è evidente che questo The Musical of Your Life sia in buona parte una versione alternativa del già visto Canzone Segreta; un format che su Rai1 non ha riscontrato alcun successo e che fu per altro prodotto proprio da Blu Yazmine. Ragion per cui, non è difficile pensare che, semmai questo progetto vedrà la luce dei riflettori, potrebbe essere offerto a Mediaset nella speranza di cavalcare un trend vincente e di non cadere nel baratro dell'effetto clone come già accaduto con Star in the Star. Andrà davvero così?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo