Responsive Ad Slot

Palinsesti Mediaset 2022 - 2023: tutti i rumor alla vigilia della presentazione

Rileggiamo brevemente tutti i rumor sugli imminenti Palinsesti Mediaset 2022 - 2023, di scena il 29 giugno.

lunedì 27 giugno 2022

/ by Tv Italiana

mediaset 2022 2023 palinsesti

Si svolgerà il prossimo 29 giugno 2022 a Cologno Monzese la presentazione ufficiale dei nuovi Palinsesti 2022 - 2023 dei canali Mediaset. Un evento molto atteso da addetti ai lavori e dai teledipendenti in quanto verrà finalmente fatta chiarezza su chi, cosa e quanto andrà in onda su canali della tv berlusconiana a partire dal prossimo settembre. In attesa di mettere mani su tutte le novità, le cancellazioni e le riconferme, proviamo a fare una cernita di tutti i rumor apparsi online nelle ultime settimane così da farci una idea di cosa aspettarci.  

Palinsesti Mediaset 2022 - 2023: le mille riconferme
Non si prevedono sostanziali novità per quanto riguarda il daytime delle principali tre reti del gruppo Mediaset: Rete4, Italia1 e Canale5 manterranno lo stesso assetto. Nello specifico, Canale5 confermerà Mattino5, Forum, le soap opera, Pomeriggio5 (con Barbara D'Urso fino a dicembre sicuramente) e poi i due giochi del preserale Avanti un Altro e Caduta Libera. E poi Striscia la Notizia in accoppiata con Paperissima Sprint.

In prima serata Rete4 manterrà tutti i suoi talk show populistici. Italia1 continuerà a campare con Le Iene, i nuovi episodi di Freedom e la seconda stagione di Back to School, evidentemente affidata ad un nuovo conduttore. Grandi conferma anche per Canale5 fra Amici il Serale, Grande Fratello VIP 7, il rinnovo di qualche fiction, C'è Posta per Te, Tu Si Que Vales.

Palinsesti Mediaset 2022 - 2023:le novità
Mentre su Italia1 cala il silenzio su ulteriori novità (tutte quelle sperimentate sono state un disastro), per Rete4 arriverà la svolta alla La7. In una intervista rilasciata a Panorama, il direttore del canale Sebastiano Lombardi ha svelato che Mediaset ha acquistato tre serie di documentari naturalistici che verranno piazzati in prima serata.

Per Canale5, infine, si sta molto discutendo del già ventilato ritorno de La Talpa: il celebre reality game condotto da Paola Perego nella prima decade del 2000. Mediaset aveva annunciato questo progetto nel 2021. Fra gli altri titoli in fase di preparazione pare sia Talentissimo Me: un baby talent i cui casting sono affidati alla SLDtv di Sonia Bruganelli. Slittato dalla primavera al prossimo autunno il varietà con Pio e Amedeo.

Un progetto per Italia1, però, potrebbe esserci: un game show vip dal sottotesto comico acquistato all'estero col titolo Target.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo