Responsive Ad Slot

Festival di Castrocaro è stato cancellato: niente edizione nel 2022

Niente Festival di Castrocaro nel 2022: il concorso è stato cancellato.

martedì 19 luglio 2022

/ by Tv Italiana

castrocaro 2022

L'annuale appuntamento con il Festival di Castrocaro è stato soppresso. Dopo le ultime sfortunate edizioni, l'organizzazione del celebre concorso musicale ha rivelato che l'edizione 2022 non si farà e le ragioni sembrano essere puramente di tipo tecnico. Stando alle dichiarazioni raccolte da Il Resto del Carlino, l'edizione 2021 è stata l'ultima affidata alla Arcobaleno Tre di Lucio Presta e una volta concluso l'accordo nessun nuovo finanziatore ha bussato alle porte della città. Ma il concorso - sulla carta - sembra non essere stato cancellato definitivamente...

Stando alle parole del sindaco della città di Castrocaro, Francesco Billi, l'imprevisto di non esser riusciti a trovare produttori/finanziatori per il loro Festival non sarà un freno ad una possibile edizione 2023:

Abbiamo ereditato questa situazione da premesse impossibili. Ma non spegneremo le luci sul Festival. Anzi questa è l’occasione per riflettere e lavorare per un rinnovato rilancio nel 2023. Valuteremo tutte le opzioni possibili.

A pesare è probabilmente anche lo scarso successo in termini di ascolti che il concorso sta subendo da alcuni anni su Rai Due; cifre così basse che lo stesso canale televisivo si è visto costretto a spostare la competizione in seconda serata. Per esempio, le sole due ultime edizioni si sono attestate attorno al 4.5% di share e circa 700mila spettatori. A nulla sono nemmeno servite delle conduzioni di pregio o chiacchierate come quella di Stefano De Martino in coppia con la ex Belen Rodriguez oppure Paola Perego assieme alla vis comica di Valeria Graci. 

Il Festival di Castrocaro è condannato alla chiusura definitiva?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo