Responsive Ad Slot

Gerry Scotti contro Rai: 'Mai quiz con domande su Mediaset' ma si sbaglia

Gerry Scotti lamenta a Caduta Libera che Rai non propone giochi con domande su Mediaset. Ma si sbaglia.

mercoledì 31 agosto 2022

/ by Tv Italiana

caduta libera canale5

Gerry Scotti ha aperto la nuova stagione di Caduta Libera 2022 con una bella polemica social-friendly. Secondo il conduttore di Miradolo Terme, la Rai non ricambia il favore di porre domande o quiz sulle trasmissioni Mediaset così come al contrario fa il suo quiz con le trasmissioni in onda sulle reti Rai. Una affermazione che ha sùbito scaldato l'animo degli amanti delle polemiche televisive ma che però non trova alcun fondamento di verità: più di un gioco a premi Rai ha posto domande sul mondo Mediaset. Ve ne forniamo un esempio molto lampante...

Mai quiz Rai con domande su Mediaset: ma è fake news
Oltre al fatto che nel quiz L'Eredità in varie occasioni sono stati citati gli impegni televisivi di volti storici del Biscione come Corrado o del duo Sandra Mondaini - Raimondo Vianello, fa specie come Gerry Scotti abbiamo chiuso gli occhi anche davanti a Top Dieci (condotto dal suo amico Carlo Conti) che per ben tre estati ha trasmesso in prima serata su Rai Uno la domanda "Quali sono le trasmissioni tv più longeve fra quelle attualmente in onda?"; e fra le dieci risposte possibili compaiono anche trasmissioni televisive del gruppo Mediaset.

Nella suddetta puntata (trasmessa nell'estate 2020, replicata nell'estate 2021 e persino meno di un mese fa), negli studi di Rai Uno sono stati citati Forum come segmento di Buona Domenica, Maurizio Costanzo e persino Striscia La Notizia con il duo Ezio Greggio - Gianfranco D'Angelo. Sono state persino mostrate clip di queste due trasmissioni. 

Quindi, a meno che Gerry Scotti stesse indirettamente chiedendo di diventare l'oggetto di una domanda sul Primo Canale nazionale, l'affermazione riguardante la snobberia Rai sulle reti tv commerciali è una sonora bufala.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo