Responsive Ad Slot

La Talpa salta ancora? Maria De Filippi mette già le mani avanti

Intervistata su La Talpa, Maria De Filippi prende le distanze dal progetto: 'Comprato da Mediaset, ora fase embrionale'.

giovedì 11 agosto 2022

/ by Tv Italiana

la talpa logo canale5

La nuova stagione televisiva non è ancora iniziata eppure a Mediaset fra presunti slittamenti e certificate cancellazioni, i Palinsesti annunciati in tv e alla stampa solo un mese fa sembrano essere totalmente da rifare. Persino su La Talpa chi di competenza continua a temporeggiare in maniera molto palese. O per lo meno, questo è quanto traspare da una recente dichiarazione rilasciata da Maria De Filippi al settimanale OGGI in cui - interrogata sul suo ruolo di produttrice del reality - la 60enne di Milano rivela che in realtà tutto è ancora in una "fase embrionale" e che il progetto in toton on è il suo ma è stato commissionato alla sua Fascino PGT da Mediaset, quasi a scrollarsi di dosso colpe o lo spauracchio di una potenziale cancellazione. Andiamo a leggere nel dettaglio le dichiarazioni.

Maria De Filippi: "La Talpa l'ha comprata Mediaset, non Fascino"
Nella succitata intervista rilasciata al settimanale OGGI; la conduttrice e produttrice Maria De Filppi spiega:

Ne approfitto per chiarire una notizia che non è stata riportata con correttezza. I diritti di questo programma non li ha comprati la mia società di produzione (Fascino, ndr.) ma Mediaset. Pier Silvio Berlusconi mi ha chiamata chiedendomi di mettere giù delle idee per svecchiare il format.
Delle dichiarazioni semplici ma anche un po' sibilline con cui Maria De Filippi ci tiene a specificare la distanza che c'è fra la volontà di Mediaset di mandare il programma e il suo operato. Un operato che,  suo dire, porterà una riscrittura del format in quanto "da svecchiare". Peccato che il medesimo format - non svecchiato - vada in onda da decenni e senza sosta nelle tv di tutta Europa.

Maria De Filippi - frontwoman della Fascino PGT - mette ancora una volta le mani avanti e spiega che il programma è ancora tutto un progetto in divenire:

Siamo ancora a una fase embrionale del progetto.
Dopo oltre un anno dall'annuncio del ritorno sulle reti Mediaset de La Talpa (doveva andare in onda nella stagione tv 2021 - 2022, poi magicamente sparito dai radar), anche stavolta sembra esserci un po' di distacco dal parlare del prodotto finale, quasi a voler raccontare in maniera molto velata l'ipotesi di una cancellazione-bis dello show visto che Canale5 sarà già occupato da altri reality da settembre a giugno (fra Grande Fratello VIP, Amici 22 e L'Isola dei Famosi).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo