Responsive Ad Slot

Mediaset taglia ancora: Italia1 rimane orfano di Enigma

I palinsesti Mediaset 2022 - 2023 subiscono nuove modifiche: sparisce dai radar lo show sul mistero Enigma.

sabato 6 agosto 2022

/ by Tv Italiana

mediaset 2022 italia1 tagli

Solo due giorni fa vi parlavamo di un rumor che vedeva Mediaset costretta a tagliare, spostare o ridurre vari programmi previsti prossimamente su Canale5 per permettere all'azienda di galleggiare nella presunta crisi economica che avrebbe attanagliato anche il settore dei media. Oggi, però, si aggiunge un tassello in più: anche Italia1 subirà dei tagli stando a quanto riferisce Publitalia80, la realtà aziendale Mediaset che vende e distribuisce le pubblicità sui canali della tv di Cologno Monzese. Nello specifico, a sparire dalla programmazione sarebbe uno dei "nuovi" programmi annunciati per il Canale Sei nella presentazione Palinsesti andata in scena solo un mese fa. Scopriamo i dettagli del caso...

Mediaset: Italia1 cancella Aenigma (ex Enigma)
Se già per Italia1 c'erano be poche produzioni previste per il prossimo settembre 2022, Mediaset ha comunque sfoderato la sua mannaia e ha tagliato dalla programmazione l'unica novità nel cartellone di Italia1. Al momento non vedrà la luce il programma Aenigma (annunciato inizialmente con il nome Enigma); uno show che altro non doveva essere che l'ennesimo tentativo di inseguire programmi tv del calibro di Mistero, Voyager o Mystery Land, quest'ultimo cancellato in fretta e furia nella scorsa stagione televisiva per flop di ascolti. 

Il suddetto Aenigma sarebbe dovuto partire dal prossimo lunedì 12 settembre 2022 ma - una nota ufficiale - rivela che Mediaset ha preferito sostituirlo con dei film generici. Che fine farà questo Aenigma? Verrà definitivamente cancellato dai piani oppure tornerà nei progetti di Mediaset nel 2023?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo