Responsive Ad Slot

RaiPlay sbarca sul decoder Sky Q: il rumor diventa ufficiale

L'app di RaiPlay è usabile da oggi 11 agosto 2022 anche su decoder Sky Q.

giovedì 11 agosto 2022

/ by Tv Italiana
rai play logo

Come da noi annunciato lo scorso giugno 2022, sui decoder Sky Q è arrivata ufficialmente l'app di RaiPlay. Il rumor è diventato notizia proprio nella giornata di oggi, 11 agosto 2022, in virtù di un comunicato stampa diffuso da Sky Italia: "La Rai e Sky hanno siglato un accordo pluriennale grazie al quale l’app RaiPlay sarà disponibile anche sulla piattaforma Sky Q" si legge nel comunicato stampa. Pochi altri dettagli sono stati rivelati circa questa operazione.

Nel comunicato, inoltre, Sky Italia rende noto che:

Gli abbonati Sky con decoder Sky Q - via satellite o via internet – potranno accedere a RaiPlay direttamente dalla sezione App o richiamarla attraverso il controllo vocale tramite il comando “Apri RaiPlay”. Potranno anche accedere direttamente dalla homepage di Sky Q ad una selezione dei contenuti disponibili su RaiPlay.

 L'arricchimento del bouquet di app disponibili per gli abbonati con Sky Q fa gioie ed impensierire al tempo stesso i clienti paganti della tv satellitare. Perché se è vero che da un lato l'arrivo di DAZN, Netflix, Prime Video, Discovery+, Mediaset Infinity e RaiPlay permettono di godere della visione di più contenuti attraverso il televisore di casa, è altrettanto vero che quasi tutte queste app necessitano di abbonamento e costi aggiuntivi

E vista la moria di canali che Sky Italia sta affrontando da alcuni anni, molti tremano all'idea che la nuova formula di Sky si tramuti in un offerta ad app con dei costi via via sempre più alti (vedi caso DAZN). In ogni caso, ricordiamo che l'app di RaiPlay non necessità attualmente di alcun abbonamento.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo