Responsive Ad Slot

100% Italia TV8: come funziona il nuovo quiz di Nicola Savino

100% Italia è il nuovo quiz di TV8: ecco come funziona il game con Nicola Savino.

sabato 10 settembre 2022

/ by Tv Italiana

100% Italia Savino tv8

Archiviata l'esperienza in Mediaset, Nicola Savino si rimette in gioco su TV8 nella complessa fascia oraria dell'access prime time con un nuovo game show dal titolo 100% Italia: un quiz in prima visione assoluta, dal 12 settembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 20.30. Questo inedito gioco a premi basa tutto sui sondaggi, con domande poste ad un campione rappresentativo degli italiani presente in studio a cui di volta in volta sarà chiamato a rispondere sugli argomenti più diversi: costume, abitudini quotidiane, società, spettacolo e altro ancora. Due squadre composte da due concorrenti ciascuna si sfidano in tre diversi round in cui devono indovinare le risposte ai sondaggi proposti, per aggiudicarsi l’accesso alla manche finale e conquistare il jackpot accumulato. Scopriamo come funziona il meccanismo di gioco di 100% Italia.

100% Italia: come funziona il nuovo quiz di TV8
Le due coppie di concorrenti in gara dovranno cercare di accumulare quanto più denaro possibile nelle tre manche di gara preliminari. Solo la squadra con il montepremi più alto si laureerà vincitrice e potrà accedere al gioco finale. 

Lo studio di 100% Italia: il nuovo game show di TV8 con Nicola Savino

Nella prima manche intitolata La Maggioranza, le due squadre devono indovinare quale risposta è stata data dalla maggioranza dal campione di 100 italiani presenti in studio. Il sondaggio al centro di questa prima fase di gioco prevede quattro opzioni di risposta.

La seconda manche, Vox Pop, darà ai 100 sondati la possibilità di dare una risposta libera senza opzioni di risposta. Alle due squadre stavolta va il compito di indovinare quali sono state le sette risposte più frequenti date. Il premio di ogni risposta indovinata è determinato dalla posizione che la voce ha in classifica.

Nella terza ed ultima manche chiamata La Sfida dei 100, ci ritroveremo davanti ad una variante del gioco precedente: ai 100 in studio verrà posto un nuovo sondaggio con risposta libera e alle due squadre verrà chiesto di indovinare quali risposte sono state le più dette. Le risposte dei 100 vengono proporzionate in percentuale. Risposta dopo risposta, le squadre sommeranno le percentuali delle risposte azzeccate e sulla base di questi totali verranno assegnati ulteriori jackpot. Le squadre vengono separate e giocano sulla stessa domanda.

Solo chi ha vinto questo terzo gioco potrà prendere parte al gioco finale: Prendere o Lasciare, il gioco basato su sondaggi aperti in cui la squadra campione deve indovinare le quattro risposte date più frequentemente dal panel dei 100 italiani. Nicola Savino avvia il gioco, proponendo una risposta per volta, mentre a turno i membri della squadra finalista, senza potersi consultare, sono chiamati a decidere se far rientrare questa voce tra le prime quattro oppure no. Dopo la lettura di tutte le opzioni, la squadra ha la possibilità di effettuare un solo cambio, dimezzando però il montepremi accumulato. Solo in caso di riuscita di questo gioco, la squadra porterà a casa il suo bottino.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo