Responsive Ad Slot

Bake Off Italia 2022: decima stagione fra ospiti ricorrenti e una prova in esterna

Fulvio Marino sarà il primo ospite ricorrente di Bake Off Italia. La 10ma stagione apre con un nuovo tendone ed una sola prova esterna.

giovedì 1 settembre 2022

/ by Tv Italiana
bake off italia 2022 anticipazioni

Anche quest'anno la nuova stagione tv dei talent show viene aperta da Benedetta Parodi e il suo Bake Off Italia. Da venerdì 2 settembre, in prima serata su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) torna la gara fra pasticceri amatoriali. Sarà una edizione molto speciale in quanto quest'anno il tendone festeggia il suo decimo anniversario e lo farà con uno studio totalmente rinnovato, un nuovo giudice ed una nuova figura: l'ospite ricorrente, ovvero un ospite che tornerà sotto il tendone più di una volta nel corso della stessa edizione. Scopriamo insieme tutti i dettagli su Bake Off Italia 10.

Bake Off Italia 10: il nuovo giudice Tommaso Foglia
Assieme a Damiano Carrara ed Ernst Knam, il terzo giudice di Bake Off Italia 2022 sarà Tommaso Foglia, classe 1990, originario di Nola e “Pastry Chef dell’anno 2022” per Gambero Rosso. Assente in studio Clelia D'Onofrio che apparirà in video per spiegare la storia del dolce oggetto della prova creativa.

Bake Off Italia 10: gli ospiti e l'esterna
Real Time ha già rivelato quali saranno gli ospiti che entreranno sotto il tendone nel corso di questa decima edizione di Bake Off Italia. Arriverà Monia Di Liello, pastry chef di Procida; Daniela Ribezzo, vincitrice dell’ultima edizione di Bake Off Italia; Giuseppe Dell’Anno, il primo italiano a vincere nel 2021 al versione britannica di Bake Off. Ma dicevamo che ci sarà anche un ospite ricorrente quest'anno sotto il tendone: stiamo parlando di Fulvio Marino, mugnaio di terza generazione, panificatore esperto e già noto volto televisivo, che sarà presente in diverse puntate nelle prove dedicate alla panificazione e ai lievitati. Inoltre, come vi avevamo anticipato lo scorso giugno, quest'anno Bake Off avrà una sola prova in esterna: Loano, presso il Convento di Monte Carmelo

Bake Off Italia 10: il tendone
La location del programma cambia, anzi, si evolve: lo storico tendone bianco lascerà spazio ad una ampia serra. Proprio qui, fra rampicanti e palme da appartamento, i 16 pasticceri amatoriali affronteranno un percorso lungo 14 puntate e, in ognuna di esse, le storiche tre prove dello show: la prova tecnica, la prova creativa e la prova a sorpresa.

Bake Off Italia 10: il premio in palio
Dopo quattordici puntate, Bake Off Italia eleggerà il suo decimo vincitore italiano. Alla trionfatrice andrà il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d’Italia, ma anche una maxi fornitura di cioccolato e la possibilità di seguire un corso professionale presso In Cibum, scuola di alta formazione gastronomica. Ve lo avevamo anticipato qui.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo