Responsive Ad Slot

Bake Off Italia 2022: seconda puntata fra Caprese creativa e dolci 'da giudici'

Nella seconda puntata di Bake Off Italia 2022, saranno i dolci preferiti dei giudici le prove della gare. Anticipazioni.

venerdì 9 settembre 2022

/ by Tv Italiana
bake off italia 2022 seconda puntata

Continuano le disavventure dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2022: il talent show di Real Time sui prodotti da forno condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come vuole il format. Qui di seguito, le anticipazioni della nuova puntata di Bake Off Italia 2022, in onda venerdì 9 settembre 2022, e se siete curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).

Bake Off Italia 2022: le anticipazioni del 9 settembre
In questa seconda puntata di Bake Off Italia 2022 non è ancora arrivato il momento di celebrare il decimo anniversario dello show ma ci si concederà il lusso di dare spazio ai gusti dei tre giudici. In questa puntata, infatti, le tre prove coincideranno con i tre dolci preferiti dai Damiano, Ernst e Tommaso. Ad aprire le danze sarà proprio la new entry che, per la prova creativa, chiederà ai pasticceri amatoriali di creare una loro versione della Torta Caprese.

Quindi per la seconda volta in questa stagione ci sarà un dolce partenopeo a mettere in difficoltà la creatività dei concorrenti. A seguito della prova tecnica e della prova a sorpresa, i giudici emetteranno il loro verdetto: chi sarà il nuovo eliminato? E chi conquisterà il Grembiule Blu?

 Bake Off Italia 2022: spoiler seconda puntata
Dopo la prima prova, la creativa sulla Caprese, Damiano Carrara chiederà ai concorrenti di realizzare lo Zuccotto toscano. Fondamentale per la sua realizzazione è la stratificazione in superficie di vari lembi di pan di spagna, che andranno a formare la cupola del dessert. La classifica prevede al terzo posto la napoletaneità di Ginevrà,  Riccardo medaglia d'argento e primo classificato Davide.

Per la prova a sorpresa, Ernst Knam chiederà ai concorrenti di preparare uno Strudel a forma di lettera o numero. I concorrenti hanno ricevuto una lettera o un numero estratta a sorte fra quelle dell'insegna "BAKE OFF 10" esposta sotto il tendone.

Il Grembiule Blu di questa seconda puntata di Bake Off Italia 2022 è andato a Davide. A rischio eliminazione i pasticceri Riccardo, Giovanni e Gaia. L'eliminato è Giovanni.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo