Responsive Ad Slot

Bake Off Italia 2022: Biscotti e ancora Fulvo Marino il 14 ottobre, le anticipazioni

Ricette da assaggiare con le mani nella puntata del 14 ottobre di Bake Off Italia. Le anticipazioni.

venerdì 14 ottobre 2022

/ by Tv Italiana

 

bake off italia 2022 quarta puntata

Continuano le disavventure dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2022: il talent show di Real Time sui prodotti da forno condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come vuole il format. Qui di seguito, le anticipazioni della nuova puntata di Bake Off Italia 2022, in onda venerdì 14 ottobre 2022, e se siete curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).

Bake Off Italia 2022: le anticipazioni del 14 ottobre
Nella quinta puntata di Bake Off Italia 2022, Benedetta Parodi annuncerà sotto il tendone che le tre prove stavolta saranno ispirate ai dolci che si mangiano con le mani. La prima prova, la prova creativa, sarà realizzare un barattolo da 3 kili di biscotti bi-gusto. I concorrenti hanno solo 70 minuti di tempo per realizzare questi biscotti che dovranno avere due colori e quindi due gusti diversi.

Tutti riusciranno in questa impresa, tranne il povero Davide che - a causa di un ricetta un po' troppo fantasiosa - avrà qualche piccolo problemino in fase di cottura. Ma le prove non sono di certo finite qui...

Bake Off Italia 2022: gli spoiler del 14 ottobre
Per la prova tecnica torna sotto il tendone per la terza volta Fulvio Marino. Quindi per i concorrenti tocca di nuovo lavorare su un lievitato: una Torta Danubio, una pietanza composto da 11 palline soffici che si possono staccare con le mani e mangiare singolarmente. La ricetta da replicare sarà salata, con salame e provola all'interno delle pagnottelle. La torta salata dovrà essere accompagnata da due salse: una alle olive e una alla salsa di pomodoro. La prova è da completare in 150 minuti.

La classifica della prova tecnica vede all'ultimo posto Gianbattista. A seguire: Stefano al decimo posto, nono Davide, ottava Paola, settima Mukesh, sesto posto per Margherite, quinto Riccardo, quarta Chiara. Terzo posto per Ginevra, medaglia d'argento per Alessio e primo classificato Leo.

La prova sorpresa in realtà non è una vera e propria sorpresa, anzi è un grande classico della trasmissione: i pasticceri amatoriali dovranno realizzare un croquembouche di almeno 50 centimetri d'altezza.

Il grembiule blu di questa settimana va a Leo. A rischio eliminazione troveremo Giambattista, Davide, Paola ma solo uno lascerà il talent di Real Time e questa persona è Gianbattista.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo