Responsive Ad Slot

Bake Off Italia 2022: Pasta sfoglia e Benedetta concorrente il 28 ottobre

Le prove e l'eliminato della prossima puntata di Bake Off Italia 2022 del 28 ottobre.

venerdì 28 ottobre 2022

/ by Tv Italiana

 bake off italia 2022 quarta puntata

Continuano le disavventure dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2022: il talent show di Real Time sui prodotti da forno condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come vuole il format. Qui di seguito, le anticipazioni della nuova puntata di Bake Off Italia 2022, in onda venerdì 28 ottobre 2022, e se siete curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).

Bake Off Italia 2022: le anticipazioni del 28 ottobre
Nella nuova puntata di Bake Off Italia 2022, Benedetta Parodi annuncerà che le tre prove avranno come base la pasta sfoglia. La prima prova, la prova creativa, ha chiesto ai pasticceri amatoriali di realizzare una versione propria della millefoglie. Due vincoli uguali per tutti però: creare un dolce con almeno tre strati di pasta sfoglia e farcire il dolce con almeno due creme diverse. Alessio, vincitore del Grembiule Blu, è stato l'unico a poter utilizzare un tirasfoglia, gli hanno l'hanno dovuta tirare con mattarelli e olio di gomito.

Per la prova tecnica, ancora una volta, si torna alla Campania con Tommaso Foglia. I concorrenti dovranno realizzare sfogliatelle ricce e frolle. La prova tecnica è sempre piene di insidie: i pasticceri amatoriali hanno dovuto realizzare dieci sfogliatelle di cui cinque con un ripieno aromatizzato agli agrumi ed altre cinque con crema al caffè. Siccome la preparazione prevede che l'impasto riposi a dovere, i concorrenti hanno realizzato la loro base che poi hanno lasciato in frigo per una intera notte. La gara è proseguita il mattino seguente...

Bake Off Italia 2022: gli spoiler del 28 ottobre
La classifica degli assaggi dei giudici è così composta: ultimo posto Alessio, ottavo posto per Stefano settimo posto Riccardo, sesto posto Mukesh, quinto posto Chiara, quarto posto per Magrherita. Terza classificata Ginevra, secondo posto per Leo e trionfatore assoluto Davide.

Con il ritorno di Fulvio Marino sotto il tendone, la prova a sorpresa si preannuncia la più grande di sempre: i concorrenti dovranno realizzare con la pasta sfoglia ben cento salatini, di cui venticinque di ogni tipo per un totale di quattro tipi diversi. Per questa prova anche Benedetta Parodi si cimenterà nel ruolo di pasticcera amatoriale e cucinerà lei i cento salatini richiesti in precedenza.

Finite le prove, è il momento dei verdetti: il Grembiule Blu va a Davide. Per lui è il terzo. Ad andare a rischio eliminazione questa volta sono Alessio, Riccardo e Stefano. A sorpresa l'eliminato è Stefano.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo