Responsive Ad Slot

Bake Off Italia 2022 si spedisce in convento: le prove e gli spoiler del 21 ottobre

Le prove e l'eliminato della prossima puntata di Bake Off Italia 2022 del 21 ottobre.

venerdì 21 ottobre 2022

/ by Tv Italiana

 bake off italia 2022 quarta puntata

Continuano le disavventure dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2022: il talent show di Real Time sui prodotti da forno condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come vuole il format. Qui di seguito, le anticipazioni della nuova puntata di Bake Off Italia 2022, in onda venerdì 21 ottobre 2022, e se siete curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).

Bake Off Italia 2022: le anticipazioni del 21 ottobre
Nella nuova puntata di Bake Off Italia 2022, Benedetta Parodi annuncerà che le tre prove stavolta saranno ispirate alla frutta. La prima prova, la prova creativa, si svolge presso il Monastero del Monte Carmelo a Loano: un luogo di preghiera dove viene coltivata frutta da generazioni. Padrone di casa è Padre Lorenzo che svela subito che "la buona tavola è come la fede: unisce tutti". La sfida consiste nel realizzare tre dessert a piacere seguendo queste indicazioni: uno a base di prugne, uno a base di Vermentino (un vino) ed un biscotto al limone. La prova si svolgerà a coppie e sarà Leo a deciderle in quanto vincitore dell'ultimo grembiule blu. Finita questa prima ed unica prova in esterna della stagione, i concorrenti tornano sotto il tendone...

Bake Off Italia 2022: gli spoiler del 21 ottobre
Si torna sotto il tendone per la prova tecnica. I pasticceri amatoriali hanno dovuto realizzare un crostata con frutte esotiche: kiwi, mango e dragon fruit. La ricetta da replicare alla perfezione prevede una base di frolla, una crema e una decorazione fruttata intagliata e posizionata sulla superficie a mò di pattern. 

La classifica dei giudici è la seguente: decimo posto Paola, nono posto Leo, ottavo posto per Riccardo, settima posizione per Davide, sesto posto Mukesh, quinto posto Ginevra, quarto posto Chiara. Medaglia di bronzo Alessio, seconda Margherita, primo classificato Stefano.

La prova a sorpresa metterà davvero a dura prova lo spirito creativo dei pasticceri amatoriali: la prova consiste nel creare una scultura in pasta di mandorle che ritrae i frutti estratti casualmente da delle cloche misteriose. Oltre al frutto, dovranno creare un piatto, un vassoio o un contenitore altrettanto commestibile. 

Le prove sono finite. Il Grembiule Blu torna per la seconda volta nelle mani di Alessio. A rischio eliminazione vanno: Paola, Mukesh e Riccardo. Ad uscire di scena è Paola.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo