Responsive Ad Slot

Ci Vediamo al Bar: Giusina in Cucina nel nuovo show di Food Network

Giusi Battaglia e Paolo Briguglia al timone di un nuovo game sui cibi della tradizione siciliana. Le anticipazioni.

giovedì 27 ottobre 2022

/ by Tv Italiana

Che la Sicilia sia colma di meraviglie è risaputo, e tra le tante cose che rendono unica questa terra ci sono sicuramente i suoi caratteristici bar. In Sicilia, infatti, i bar sono una cosa seria, anzi, serissima: qui nascono amori, alleanze, conoscenze e, soprattutto, si trascorre tanto tempo nel corso della giornata. Ma come fare a decidere quale di questi luoghi iconici e ricchi di tradizione prepari il dolce tipico o il pezzo di rosticceria migliore? Ci pensano Giusi Battaglia e Paolo Briguglia in una nuova sfida all’ultimo assaggio: Ci Vediamo al Bar - Sapori di Sicilia in Sfida, in onda da giovedì 27 ottobre alle 22:00 su Food Network (canale 33 del digitale terrestre) e in streaming su Discovery+. 

Ci Vediamo al Bar: come funziona questo programma?
I palermitani Giusi Battaglia e Paolo Briguglia, attore di cinema e fiction, partono per un viaggio alla scoperta dei bar della loro Isola. In ogni puntata, visiteranno due locali a cui sono legati, famosi per una particolare specialità della rosticceria e pasticceria siciliana, che sarà oggetto della sfida. Lasciandosi affascinare dalle vetrine colorate e dalle chiacchiere della clientela, Giusi e Paolo assaggeranno la stessa specialità nelle due versioni preparate dai bar in sfida, mettendone in luce caratteristiche e peculiarità. Per Giusina sarà anche l’occasione per curiosare in cucina e mettere le mani in pasta, seguendo in prima persona i passaggi delle varie preparazioni. Ad avere l’ultima parola, però, non saranno Giusi e Paolo, bensì la gente incontrata per caso in strada che, dopo aver assaggiato le specialità di puntata, senza conoscerne la provenienza, deciderà a chi dare il proprio voto, decretando quindi il vincitore. 

Ci Vediamo al Bar: le città,  i cibi e le anticipazioni
Le specialità protagoniste di queste 5 puntate della prima edizione di questo programma non hanno bisogno di presentazioni: dall’arancina al cannolo, dallo sfoglio delle Madonie, alla pizzetta fino al calzone, per un viaggio che toccherà Palermo, Piana degli Albanesi, Petralia, Polizzi Generosa e Cefalù.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo