Responsive Ad Slot

Grande Fratello VIP: ipocrisia sul caso Bellavia, ramanzine ma solo 2 espulsi

Otto bulli ma solo due sono stati puniti: l'ipocrisia di Alfonso Signorini e Grande Fratello VIP 7.

martedì 4 ottobre 2022

/ by Tv Italiana

diffida grande fratello vip 2022

L'attesissima puntata di Grande Fratello VIP 7 che preannunciava una sorta di resa dei conti rispetto a quanto accaduto al povero Marco Bellavia è stata un grande bluff: tante parole ma chi fatti, per citare un noto proverbio italiano. L'appuntamento del 3 ottobre 2022 di GF VIP ha deciso di iniziare la puntata proprio con il cliccatissimo caso di bullismo subito dall'ex conduttore di Bim Bum Bam, schernito da molti concorrenti della casa per il suo umore spesso sottotono dovuto ad un imprevisto ritorno di depressione, una patologia di cui l'uomo pare avesse sofferto in passato e che gli è rifiorita nella mente a causa della scomoda convivenza con gli altri "vipponi"; una convivenza che è diventata sempre più tossica quando un gruppo di ben otto concorrenti ha deciso spudoratamente di remargli contro con insulti e attacchi di vario tipo fino al gesto estremo di isolarlo dalle attività della casa. Dei veri e propri atti di bullismo. Ma di questi otto quanti ne sono stati concretamente puniti? Una sola, Ginevra Lamborghini ufficialmente squalificata. Un secondo concorrente è stato poi eliminato da un televoto piuttosto senza senso e - oseremmo dire - anche particolarmente scaricabarile per il reality show Mediaset.  

Mentre il pubblico chiedeva a gran voce provvedimenti anche per le nefandezze dette e fatte da Wilma Goich, Charlie Gnocchi e Carolina Marconi, Alfonso Signorini e il Grande Fratello VIP hanno deciso di graziarli da una eventuale punizione per poter mettere alla berlina altri quattro concorrenti: Giovanni Ciacci, Patrizia Rossetti, Eleonoire Ferruzzi e Gegia. Questi quattro sono stati messi sotto il giudizio del televoto con una richiesta specifica rivolta al pubblico: chi di loro dev'essere eliminato? Un po' come quando Ponzio Pilato chiese alla plebe chi salvare fra Gesù o Barabba. Come nei Vangeli, Alfonso Signorini è un Ponzio Pilato che se n'è lavato le mani. 

Su ben otto persone che hanno fatto branco, insultando e screditando Marco Bellavia, alla fine della fiera solo due si sono beccati una solenne condanna: agli altri sei resta solo una ramanzina che già dalla prossima puntata verrà sotterrata da gossip, liti di basso valore e gag con gli sponsor. Più che un Grande Fratello, questo reality è tutta una grande ipocrisia.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo