Responsive Ad Slot

Grande Fratello VIP: Mediaset denunciata per Violenza Privata su Marco Bellavia

Dopo il certificato caso di bullismo, Codacons denuncia Mediaset per violenza privata. Tutti i dettagli sul caso.

mercoledì 5 ottobre 2022

/ by Tv Italiana
diffida grande fratello vip 2022

Il caos mediatico generato dai gravi atti di bullismo subiti da Marco Bellavia nella casa del Grande Fratello VIP 7 stanno prendendo una piena sempre più pesante. Dopo un week end di sommossa social da parte dei telespettatori del reality e le ridotte condanne inflitte dalla trasmissione a due degli otto colpevoli, ora è un agente esterno a provare a smuovere le cose con più decisione: l'associazione in difesa dei consumatori CODACONS ha deciso di fare un esposto alle Autorità i gravi fatti accaduti in diretta televisiva imputando al programma condotto da Alfonso Signorini la grave accusa di "Violenza Privata". Una accusa molto grave a cui Mediaset, EndemolShine Italy e il cast di concorrenti dovranno rispondere in prima persona.

Questo il comunicato di CODACONS che questa mattina - 5 ottobre 2022 - ha rivelato di aver depositato un esposto presso le autorità competenti:

Sulla grave vicenda del bullismo ai danni di Marco Bellavia, concorrente del “Grande Fratello Vip”, interviene il Codacons, che presenta oggi stesso un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, in cui si chiede di accertare possibili illeciti penali e violazioni delle disposizioni vigenti in materia di TLC. Ancora una volta la trasmissione Mediaset si rende protagonista di gravi episodi che oltre a rappresentare una forma di violenza sono altamente diseducativi specie per il pubblico più giovane. Nonostante quanto accaduto, né gli autori del programma né i vertici dell’azienda hanno saputo adottare misure adeguate, lanciando un messaggio errato e pericoloso ai telespettatori, che a migliaia si sono rivolti al Codacons chiedendo di intervenire sul caso.
Alla luce di quanto accaduto, presentiamo oggi un esposto alla Procura di Roma chiedendo di aprire una indagine alla luce della possibile fattispecie di violenza privata, accertando le responsabilità dei concorrenti del GF Vip e, per concorso, degli autori, del conduttore Alfonso Signorini e dei vertici Mediaset. L’art. 610 del codice penale stabilisce infatti che “Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa, è punito con la reclusione fino a quattro anni”, reato che potrebbe configurarsi negli atti di bullismo commessi nel corso della trasmissione. All'AGCom chiediamo di adottare provvedimenti e sanzioni contro Mediaset per la possibile violazione delle disposizioni in materia di programmi televisivi.

La faccenda sembra esser diventata ancor più seria di quanto già non lo fosse stata in partenza. Forse è proprio per questa ragione che Mediaset ha interrotto per alcune ore la diretta dalla casa questo pomeriggio? Lo scopriremo nelle prossime ore... 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo