Responsive Ad Slot

Le Iene, Saverio Raimondo replica: 'monologo inattaccabile sul body positivity'

Saverio Raimondo risponde alla polemica online sul suo monologo fatto a Le Iene a tema body positivity. Le dichiarazioni.

sabato 8 ottobre 2022

/ by Tv Italiana

saverio raimondo le iene

Nonostante sia spesso ospite di TV Talk, Saverio Raimondo ha deciso di replicare alla polemica che lo riguarda nel corso di una ospitata messa a segno ieri, 7 ottobre 2022, nella cornice del Wired Next Fest 2022. Per chi si fosse perso la polemica - che avevamo già raccontato in quest'altro articolo - lo stand up comedian era stato bacchettato per aver detto di essersi masturbato davanti alle immagini di Vanessa Incontrada ed Emma Marrone, che erano state attaccate per la loro forma fisica poco snella. Quindi, con questa uscita, si sarebbe auto-annunciato supporter della cosiddetta body positivity in quanto aveva "apprezzato" le rotondità delle due donne. Un atto poco disprezzato da supporter e paladine della body positivity del web.

Le Iene: Saverio Raimondo risponde alle polemiche

Queste le dichiarazioni di Saverio Raimondo circa le polemiche scoppiate a proposito del suo monologo:

Intanto ci tengo a dire che va visto integralmente sui social ne gira un pezzetto e sembra che sia stato montato ad arte il mio intervento togliendo una serie di battute che sono necessarie al senso delle successive quindi questo fa quasi sospettare della malafede ma magari non ce n'era e c'è solo dell'analfabetismo satirico. Quel pezzo basta vederlo ed è inattaccabile.

 In seguito, lo stand up comedian ha aggiunto:

Quel monologo è un pezzo scolastico e il fatto che si sia appunto creata un certo tipo di reazione in rete è normale cioè parte del lavoro di un comico satirico è provocare. Se provochi, ottieni una reazione: quindi il fatto che sia arrivata una reazione è normale. Lo dico perché ho addirittura ricevuto nei messaggi di solidarietà, ma solidarietà per cosa? Cioè io l'altra sera sono andato ho condotto la mia vita regolarmente e ho anche fatto sesso. Tutto va bene, sto benissimo. Quello che succede online non è reale e resta lì. Temo che sia analfabetismo satirico, la satira usa la comicità e l'ironia per dire qualcosa intendendo il suo contrario, io non ti devo spiegare niente. Se hai fatto banalmente la scuola dell'obbligo hai tutti gli strumenti per capire quello che io sto dicendo.

 La colpa di questa polemica, dunque, risiederebbe nell'uso poco 'studiato' dei social network:

Stiamo vivendo un po' la situazione di quando l'uomo ha scoperto il fuoco  dalla scoperta del fuoco, alla comprensione del suo utilizzo l'uomo ha impiegato tantissimi anni. Questo è quello che stiamo vivendo con i social e internet. Oggi siamo ancora all'inizio e ci stiamo solo bruciando vivi. Non li sappiamo usare ancora, ma impareremo. Continueremo a farci male? Pazienza, è il prezzo da pagare per il progresso.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo