Responsive Ad Slot

Nei Tuoi Panni: Mia Ceran conduce il 'cambio ruolo' in famiglia su Rai2

Mia Ceran scambia i ruoli in una famiglia: le prime immagini e le anticipazioni da Nei Tuoi Panni.

mercoledì 12 ottobre 2022

/ by Tv Italiana

nei tuoi panni rai due

A partire dal 17 ottobre 2002, dal lunedì al venerdì, alleore 17:00, su Rai2 andrà in onda Nei Tuoi Panni: un nuovo docu-reality condotto da Mia Ceran. Un esperimento esperimento sociale che segue la coda dei numerosissimi altri format del passato come Cambio Moglie, Cambio Cuoco o il più recente Quasi Quasi Cambio i Miei: in questo Nei Tuoi Panni, infatti, la giornalista ci poterà alla scoperta di una famiglia i cui membri dovranno scambiarsi di ruolo nel corso di cinque puntate. Dunque, ogni settimana sarà protagonista una famiglia e in ogni puntata un membro della famiglia prenderà i piaceri e i doveri di un altro membro del suo gruppo famigliare (ad esempio il marito al posto della moglie, la moglie al posto della figlia adolescente, la figlia al posto del fratello, ecc). Scopriamo le prime anticipazioni e il video trailer del programma.

Nei Tuoi Panni: le prime immagini

Nei Tuoi Panni: le anticipazioni
Oltre alla riprese da docu-reality, il vero lato inedito dello show è il talk show in studio. Mia Ceran accoglierà nel suo salotto vari ospiti oltre ai protagonisti dello scambio; qui commenteranno i filmati e la conduttrice fornirà, attraverso degli esperti consigli pratici e soluzioni rispetto alle criticità emerse. Questo scambio di ruoli avrà aiutato la famiglia a riconoscere nuove consapevolezze?

Nei Tuoi Panni: la prima puntata
Nella prima settimana di Nei Tuoi Panni seguiremo gli scambi di ruolo della famiglia Burzotta, composta da mamma Rosa, papà Francesco e dai due figli, Mattia e Greta (17 e 16 anni). I Burzotta vivono a Frassineto Po, in provincia di Alessandria. Questo la road map delle cinque puntate che coinvolgeranno la suddetta famiglia:

  • Lunedì 17 ottobre saranno i figli a mettersi nei panni dei genitori: Mattia sarà alle prese con la raccolta differenziata mentre Greta dovrà riordinare la stanza dei genitori. Insieme poi dovranno scartavetrare il portone di casa. In studio saranno presenti il Prof. Giancarlo Dimaggio, psicoterapeuta, e l'influencer Ludovica Di Donato, nota sui social per i suoi video in cui recita la parte di una mamma.
  • Martedì 18 ottobre, sarà mamma Rosa a mettersi nei panni della figlia Greta e, tra le altre cose, dovrà studiare “I promessi sposi”. Ospiti in studio il professor Andrea Maggi (da Il Collegio) e Francesca Levi D’Ancona, che racconta sui social la sua vita di mamma con sei figli. 
  • Mercoledì 19 ottobre sarà papà Francesco a mettersi nei panni della moglie Rosa. I due hanno visioni diverse sulla gestione del bilancio familiare: a Francesco piace godersi la vita, organizzare feste eviaggi mentre Rosa è più incline al risparmio e per questo è spesso lei a sacrificarsi in prima persona. Francesco dovrà quindi organizzare una delle sue cene per gli amici, ma con un budget limitato. Ospiti in studio Mattia Cis, psicologo e psicoterapeuta, Massimiliano Dona, Presidente di Unione Nazionale Consumatori, e l’attrice Ippolita Baldini.
  • Giovedì 20 ottobre si approfondirà il rapporto tra Rosa e Greta, affrontando il tema universale del rapporto madre-figlia. A parlarne in studio ci saranno Natasha Stefanenko e Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva.
  • Venerdì 21 ottobre si ripercorrerà la storia d’amore tra Rosa e Francesco e tutto quello che è successo nel corso della settimana. In studio saranno presenti Marisa Passera e Beatrice Dalia, avvocato e mediatrice familiare. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo