Responsive Ad Slot

Bake Off Italia 2022: i quattro finalisti nella puntata del 25 novembre

Ecco chi sono i quattro finalisti di Bake Off Italia 2022. La puntata del 25 novembre.

venerdì 25 novembre 2022

/ by Tv Italiana

bake off italia 2022 quarta puntata

Continuano le disavventure dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2022: il talent show di Real Time sui prodotti da forno condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come vuole il format. Qui di seguito, le anticipazioni della semifinale di Bake Off Italia 2022, in onda venerdì 25 novembre 2022, e se siete curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).

Bake Off Italia 2022: la semifinale del 25 novembre
Nella nuova puntata di Bake Off Italia 2022, Benedetta Parodi annuncerà che le tre prove avranno come tema la pasticceria moderna. , La prima prova, la prova creativa, ha chiesto ai concorrenti di realizzare in chiave moderna alcuni classici della pasticceria. Zuppa inglese, cassata, Mont Blanc, Delizia al limone e tiramisù: questi i dolci oggetto della prova. Margherita ha potuto scegliere il dolce per sé stessa in quanto vincitrice del Grembiule Blu. Margherita sceglie la Delizia al Limone e consegna la cassata a Ginevra. Lei dà la Zuppa inglese a Chiara. A sua volta quest'ultima passa il tiramisù a Leo. A Davide resta il Mont Blanc, Si passa alla prova tecnica...

Bake Off Italia 2022: gli spoiler della semifinale
Per la prova tecnica, ai concorrenti è stato chiesto di realizzare una torta mattarello. Il dessert ideato da Ernst Knam sembra all'apparenza un grosso mattarello ma in realtà è una torta con varie stratificazioni concentriche al suo interno: pan di spagna, gelèe al lampone, gelèe al mango e passion fruit, mousse al mascarpone e lamponi freschi, cioccolato e pasta di zucchero per la decorazione.


La classifica degli assaggi dei giudici vede all'ultimo posto Leo. Seguono: Chiara al quarto posto, al terzo posto Ginevra, medaglia d'argento per Margherita e vincitore assoluto Davide. Nella prova a sorpresa di questa settimana, i pasticceri amatoriali hanno dovuto realizzare una torna nuziale con glassa a specchio. Obbligo di questa prova: fare la torta nuziale di almeno tre piani, in duecento minuti.

Finite le prove, è il momento dei verdetti: il virtuale Grembiule Blu di questa puntata va a Davide; virtuale perché in finale non sono previsti vantaggi per alcun concorrente. Salvi anche Ginevra e Margherita. Salva anche Chiara in quanto è Leo l'ultimo eliminato di Bake Off Italia 2022. I finalisti di Bake Off Italia 2022 sono Ginevra, Davide, Margherita e Chiara.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo