Responsive Ad Slot

Bake Off Italia 2022: pizza, pane e panettoni le prove dell'11 novembre

Le prove e l'eliminato della prossima puntata di Bake Off Italia 2022 dell'11 novembre.

venerdì 11 novembre 2022

/ by Tv Italiana

bake off italia 2022 quarta puntata

Continuano le disavventure dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2022: il talent show di Real Time sui prodotti da forno condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come vuole il format. Qui di seguito, le anticipazioni della nuova puntata di Bake Off Italia 2022, in onda venerdì 11 novembre 2022, e se siete curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).

Bake Off Italia 2022: le anticipazioni dell'11 novembre
Nella nuova puntata di Bake Off Italia 2022, Benedetta Parodi annuncerà che le tre prove avranno come tema i lievitati. Non a caso l'assenza di Damiano Carrara (ancora al suo matrimonio) in questa puntata sarà colmata da Fulvio Marino.  

La prima prova, la prova creativa, ha chiesto ai concorrenti di realizzare una pizza gourmet molto articolata: una pizza da sei fette, ognuna con una farcitura diversa, e il tutto dev'essere realizzato con almeno tre impasti diversi. Tutto in 150 minuti. La puntata prosegue con la prova tecnica...


Bake Off Italia 2022: gli spoiler dell'11 novembre
Per la prova tecnica, ai concorrenti viene chiesto di realizzare una pagnotta di Pan di Lana: un pan brioche, lievitato, farcito, diviso in palline e nuovamente fatto lievitare. La farcitura sarà obbligatoriamente una crema spalmabile fatta con cacao e nocciole. A questo andrà aggiungo anche una terza preparazione: una confettura di pesca e timo.

La classifica degli assaggi dei giudici vede all'ultimo posto Ginevra. Seguono: sesto posto Mukesh, quinto posto Alessio, quarto posto per Margherita. Terzo classificato Leo, secondo posto per Davide e trionfatrice assoluta Chiara.

Nella prova a sorpresa di questa settimana si cucinerà il panettone gastronomico. I concorrenti dovranno realizzare non solo il panettone ma ideare cinque farciture diverse. Ginevra ha potuto usufruire del suo bonus in quanto grembiule blu in carica: 10 minuti di tempo extra da per sé e per altri due concorrenti a sua scelta. La decisione è ricaduta su Alessio e Leo.

Finite le prove, è il momento dei verdetti: il Grembiule Blu va a Chiara, per la seconda volta. Ad andare a rischio eliminazione questa volta sono Mukesh, Ginevra e Alessio. Il pasticcere amatoriale eliminato è Mukesh.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo