Responsive Ad Slot

Belve scappa dal giovedì (dopo il flop Auditel): Francesca Fagnani conferma

Le interviste di gossip di Francesca Fagnani lasciano il giovedì sera di Rai2 dopo l'esordio flop.

mercoledì 9 novembre 2022

/ by Tv Italiana

belve rai due francesca fagnani

Le Belve di Francesca Fagnani non graffiano abbastanza il giovedì sera? E allora il programma le banda direttamente in letargo per una settimana. È oramai ufficiale la decisione presa dalla programmazione di Rai Due di cancellare dopo solo una settimana il triplo appuntamento del programma di Francesca Fagnani anche a causa del vistosissimo crollo di ascolti registrato. Ad annunciarlo, con una motivazione un po' traversa, è la stessa conduttrice del programma - Francesca Fagnani - attraverso il suo profilo Twitter. 

Queste le parole di Francesca Fagnani, pubblicate in risposta ad un utente che reputava "un errore" la messa in onda per tre volte a settimana di Belve:

È una sperimentazione, ci sta, con dei punti di fragilità (gli orari sempre diversi di partenza!) … ma intanto da questa settimana si va il martedì e il mercoledì, giorni in cui si riesce a non partire troppo tardi, per rispetto del pubblico, dell’ospite e del lavoro di tutti.

 Fatto salvo che andare in onda in terza o in quarta serata non è meno degradante di andare in onda in seconda serata, la motivazione raccontata da Francesca Fagnani per rivelare la cancellazione dell'appuntamento del giovedì non è del tutto convincente; soprattutto se teniamo conto che ad essere cancellata è stata proprio l'appuntamento settimanale che ha registrato meno ascolti in assoluto e - di fatto - ha abbassato di molto la media ascolti di questa stagione: 169mila spettatori e 2.4% di share. Cifre da fame.

Inoltre, il programma celebrato dai colleghi giornalisti come uno dei più riusciti di questa coda finale del 2022 televisivo, si sta dimostrando non così interessante proprio dal profilo degli ascolti: le interviste cuore-a-cuore con le Belve stanno registrando medie spettatori non poi così tanto lontane da quelle di Stasera C'è Cattelan che dagli esperti di tv era stato bollato fin dal suo esordio come un flop. Due pesi e due misure?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo