Responsive Ad Slot

Junion Eurovision 2022 vola su Rai1: Fialdini e Acampa al timone

Junior Eurovision 2022 riceve una promozione e sbarca su Rai1: Chanel Dilecta in gara per l'Italia.

giovedì 3 novembre 2022

/ by Tv Italiana

junior eurovision italy

Dopo la vittoria deli Maneskin, l'Eurovision Song Contest è entrato di prepotenza fra gli argomenti più chiacchierati sul siti e blog a tema spettacolo. E la Rai lo sa bene tanto che quest'anno anche la versione Junior della medesima competizione sbarcherà nel pomeriggio di Rai Uno. Ad annunciarlo ufficialmente è una nota della tv di Viale Mazzini in cui si annuncia la data e l'orario di messa in onda della competizione ma anche il nome della giovane artista che andrà a rappresentare l'Italia. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Junion Eurovision 2022: l'11 dicembre su Rai Uno con Fialdini e Acampa
L'edizione 2022 di Junior Eurovision Song Contest andrà in onda in diretta tv su Rai Uno nel pomeriggio di domenica 11 dicembre 2022, per la precisione dalle ore 15:50. Per l'occasione la Rai ha deciso di mantenere lo storico "conduttore" italiano della manifestazione - Mario Acampa - che segue lo show su RaiGulp dal 2017 affiancandola ad una delle signore della domenica di Rai Uno, Francesca Fialdini

A rappresentare in gara l'Italia sarà la giovane Chanel Dilecta Apolloni con il brano “Bla Bla Bla”. Chanel vive a Thiene (Vicenza) e frequenta la scuola secondaria di primo grado. Adora la musica, il canto e il ballo, passioni che ha ereditato dai suoi genitori. Sua madre è una cantante lirica. Il videoclip del suo brano - prodotto in Rai Kids - sarà reso noto il prossimo 10 novembre.


Con lo slogan Spin The Magic, Junior Eurovision Song Contest 2022 vedrà quest’anno la partecipazione di 16 Paesi: oltre all'Italia, canteranno i rappresentanti di Albania, Armenia, Francia, Georgia, Irlanda, Kazakistan, Malta, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo, Serbia, Spagna, Paesi Bassi, Regno Unito e Ucraina. Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta dall'Arena Demircian di Erevan, in Armenia, paese vincitore dell'edizione del 2021.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo