Responsive Ad Slot

Montesano e la maglia 'fascista' a Ballando con le Stelle: la polemica online

Selvaggia Lucarelli svela che Montesano ha indossato una maglia con messaggio fascista: il botta e risposta online.

domenica 13 novembre 2022

/ by Tv Italiana

enrico montesano ballando con le stelle

All'indomani delle sesta puntata di Ballando con le Stelle 2022, una nuova polemica è esplosa attorno alla trasmissione di Rai Uno. A lanciare l'accusa è Selvaggia Lucarelli, una dei cinque giudici del programma, che attraverso il suo profilo social racconta di aver rivisto il filmato di introduzione all'esibizione di Enrico Montesano (trasmesso sabato 12 novembre 2022) e di aver riconosciuto una particolare maglietta indossata dall'attore mentre era in sala prove con Alessandra Tripoli. La suddetta maglia portava lo slogan e il logo di Decima Mas, una organizzazione che "è una formazione militare che ha combattuto accanto ai nazisti contro i partigiani, nonché simbolo del neofascismo", spiega la giornalista.  

Enrico Montesano ha portato negli studi Rai un simbolo neo fascista? Questo è quello che effettivamente trapela dalle immagini visibili tutt'ora sul sito RaiPlay.it (a questo l'ultimo, nell'ultimo secondo del video). L'accusa di Selvaggia Lucarelli ha subito fatto il giro del web ed ha ricevuto anche una risposta dallo stesso Enrico Montesano.


Attraverso il suo profilo Facebook, Enrico Montesano ha risposto caricato una foto corredate da un suo breve commento: "La strumentalizzazione lasciamola agli altri" ha scritto mentre posa con un quadro di Che Guevara e la tessera del PSI (Partito Socialista Italiano). Il post in questione è stato cancellato poche ore dopo e ripubblicato senza la foto.

Come si risolverà questa faccenda? Molti sul web già inneggiano ad una squalifica di Montesano dallo show di Rai Uno. Ma l'ultima parola, come sempre, ce l'avrà Milly Carlucci e il suo gruppo di autori...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo