Responsive Ad Slot

Mediaset fa sparire il 'no' di Toffanin a Sanremo 2023: sul web è polemica

Con un comunicato greve, Mediaset comunica il 'no' di Silvia Toffanin a Sanremo 2023. Poi il fattaccio.

mercoledì 28 dicembre 2022

/ by Tv Italiana

verissimo toffanin

Vi abbiamo riportato ieri pomeriggio la notizia dell'incredibile "no" di Silvia Toffanin al Festival di Sanremo 2023 e dalla tempestività con cui Mediaset - addirittura! - era stata chiamata a diffondere la notizia sia tramite i suoi social ma anche attraverso una nota diffusa all'ANSA. Quello che però è sembrata una semplice porta chiusa della conduttrice di Verissimo verso il concorso Rai, si è poi evoluto in un caso condito da sparizioni, pseudo-smentite e silenzi molto loquaci. Il tutto condito da una spruzzatina di dissenso e polemiche sbocciate sullo show televisivo più intoccabile della blogosfera.Ripercorriamo passo dopo passo quello che è sta accadendo attorno a questo #ToffaninIsOverParty.

1. Mediaset annuncia il no di Toffanin a Sanremo 2023
Come vi avevamo già comunicato nel pomeriggio di ieri
, 27 dicembre, Mediaset invia ad ANSA e suoi suoi profili web una note ufficiale in cui racconta di un "no" di Silvia Toffanin a Sanremo 2023. LA motivazione annunciata era la seguente:

Silvia Toffanin ha declinato l'offerta in quanto impegnata con il suo programma e non è interessata a quel genere di prestazione artistica.
Una affermazione abbastanza forte, a tratti anche un po' acida, che si conclude con una incompatibilità fra la "prestazione artistica" richiesta dal Festival rispetto ai gusti o al volere di Silvia Toffanin. La suddetta ultima affermazione viene recepita in maniera molto negativa sul web al punto tale che la frase incriminata diventa l'oggetto di una importante polemica esplosa soprattutto nella sezione commenti dei profili Twitter e Instagram di Qui Mediaset (organo stampa del Biscione).

2. Mediaset cancella il suo stesso comunicato
Tutto quello che appare sul web, sul web rimane. La grossa mole di commenti negativi piovuti sotto i post social di Mediaset, fa scattare una inattesa reazione: gli amministratori dei suddetti social cancellano la comunicazione in quattro e quattr'otto. Chi aveva conservato il link della suddetta nota ora trova al suo posto il messaggio standard  "Questo tweet è stato eliminato". (fonte) Sparisce persino l'articolo diffuso da ANSA.


3. La non-replica Rai all'accaduto
Con una Silvia Toffanin avvolta dalle polemiche e una Mediaset corsa ai ripari a cancellare tutto il cancellabile, un nuovo elemento si aggiunge alla faccenda: un presunto pettegolezzo arrivato per vie traverse al portale TvBlog. Il sito - che spesso pubblica indiscrezioni col benestare degli stessi produttori Rai - fa sapere che a quanto pare Amadeus non avrebbe mai invitato la Toffanin a Sanremo 2023

Fatto salvo che a molti questo rumor sembra quasi una pezza per salvare la reputazione di Silvia Toffanin travolta dalle polemiche, com'è possibile che l'ufficio stampa Mediaset possa diffondere un comunicato su una cosa mai effettivamente accaduta? Prima l'invito con rifiuto, poi la cancellazione della nota e infine la smentita per vie traverse... Il tutto sembra davvero troppo pasticciato e poco professionale.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo