Responsive Ad Slot

Sissi: la seconda stagione del 28 dicembre su Canale5, la trama

La mini serie sulla principessa Sissi torna su Canale5 con la seconda stagione. Le trame.

martedì 27 dicembre 2022

/ by Tv Italiana

Sissi fiction 2022 mediaset canale5

 Dopo aver trasmesso le puntate d'esordio lo scorso dicembre, Mediaset riporta su Canale5 le avventure della principessa Sissi con le puntate della seconda stagione dell'omonima fiction prodotta fra Germania e Austria. I nuovi sei episodi verranno trasmessi sul canale del Biscione in prima serata (ore 21:40 circa) da mercoledì 28 dicembre. I successivi due appuntamenti saranno in onda l'indomani, giovedì 29 dicembre e - finale di stagione - il  4 gennaio 2023.. Scopriamo insieme le trame dei primi quattro episodi di questa seconda stagione.

Sissi, seconda stagione: le trame degli episodi

Sissi, Stagione 2 episodio 1: la trama
Sissi partorisce Rudolf, l'erede al trono d'Asburgo. Poco dopo, Bismarck comincia a minacciare la supremazia austriaca sulla Confederazione tedesca. Vuole che venga guidata dalla Prussia, ed e' pronto a trascinare l'Austria in guerra. Franz deve riarmare il suo impero per fronteggiare la situazione, ma le risorse finanziarie non glielo consentono. Cosi' parte con Sissi per Biarritz, dove incontrera' Napoleone III per chiedergli un prestito. La missione va a buon fine, ma a Biarritz si trovava anche il conte Andrassy. Aveva incontrato Bismarck? Un'alleanza Prussia-Ungheria sarebbe esiziale per l'Austria.

Sissi, Stagione 2 episodio 2: la trama
Sissi si reca in Ungheria per accertarsi che il Conte Andrassy si schierera' dalla parte dell'Austria nel caso di una guerra contro la Prussia. I ribelli ungheresi pero', in combutta con la sorella del Conte, si preparano a ucciderla. In contemporanea, Franz apprende che Re Ludwig si rifiuta di concedergli l'uso delle ferrovie bavaresi per il trasporto dei soldati e decide di andare dal suocero, Max, l'unico in grado di far ragionare il re.

Sissi, Stagione 2 episodio 3: la trama
Sissi e il Conte Andrassy vengono rapiti dai ribelli ungheresi e portati in un luogo sicuro. Per fortuna la contessa Esterhazy assiste alla scena e riesce ad avvertire le guardie ungheresi che a loro volta avvertono la corte austriaca. Grunne parte immediatamente per l'Ungheria alla ricerca dell'Imperatrice. Grazie a uno stratagemma riesce a liberare Sissi e il Conte. Nel frattempo, Franz arriva in Baviera. Il suocero in un primo momento si rifiuta di intercedere per lui con il re Ludwig. Ma Nene riuscira' a fargli cambiare idea.

Sissi, Stagione 2 episodio 4: la trama
Sissi e il Conte Andrassy si sono salvati, e insieme tornano a Vienna. Andrassy cerca di convincere Franz a concedere maggiore autonomia al parlamento un-gherese in modo da portare i ribelli ad appoggiare l'Austria. L'imperatore e' piuttosto scettico perche' non sa se fidarsi di lui, nonostante l'insistenza di Sis-si. Marie assiste a un incontro segreto tra Sissi e Andrassy, durante il quale il conte si scusa per il bacio che le ha dato. Marie non esita a raccontare a Franz quanto ha visto.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo