Responsive Ad Slot

Masterchef 2023: Censura su concorrente che ha criticato l'aggressività dei giudici

L'ammonizione di Francesco G ai giudici di Masterchef sparisce dalle pagine ufficiali del programma Sky. È censura?

venerdì 13 gennaio 2023

/ by Tv Italiana
masterchef italia 2023

Alla julienne o alla mirepoix? Qualcuno nella redazione di Masterchef Italia si è divertito con i tagli ed ha vistosamente censurato su tutti i domini social della trasmissione la pesante critica mossa dal concorrente Francesco Girardi che - dopo esser stato eliminato - ha affrontato frontalmente i tre giudici ammonendoli per la loro aggressività verbale usata nel corso delle puntate del talent di Sky Uno. Parliamo di tagli e censure perché delle suddette immagini non esiste alcuna traccia sul sito del programma, nulla nemmeno sui social ufficiali dello show. La cosa più sorprendente è la presenza di una pagina sul sito di Masterchef intitolata "Le Parole di Francesco G ai giudici" che dovrebbe accogliere il suddetto sfogo ma che in realtà contiene tutt'altro. 

Masterchef censura le critiche ai giudici?
Una volta annunciata la sua eliminazione, Francesco Girardi ha fatto uno speciale in bocca al lupo agli altri concorrenti, ha stretto la mano ai giudici e guardandoli negli occhi, ha sentenziato:

E a voi chef, ricordatevi ogni tanto che qui non avete solo gli aspiranti chef ma anche delle persone davanti.

Una frecciatina chiara, diretta, che non fa altro che sottolineare come lui (e forse anche qualcun altro?) nella masterclass del programma si sia sentito trattato male dai giudici. La stessa frecciatina che è stata accolta dai tre giudici con un silenzio tombale e con un po' di risentimento in viso, stando a quanto è stato mandato in onda su Sky Uno. 

 Congedato il concorrente, il montaggio prosegue con alcuni tagli ed una replica piuttosto posticcia di Chef Cannavacciuolo che con fare piuttosto solenne, e in direzione dei concorrenti salvi, ha esclamato:

Raga', se noi non tenessimo in considerazione il fatto che abbiamo davanti delle persone, credetemi, in balconata non c'era nessuno.
Sebbene tutto questo sia stato trasmesso in tv, sembra davvero incredibile come di tutto questo non esista alcuna traccia né sui social della trasmissione né tanto meno sul sito ufficiale che regolarmente piazza online i video con le eliminazioni dei concorrenti e le loro ultime parole.

Sorprende ancor di più sapere, infine, che effettivamente sul sito di Masterchef Italia esiste una paginetta chiamata "Le Parole di Francesco G ai giudici" dove un utente si aspetta di vedere il già citato botta e risposta fra l'ex concorrente e Cannavacciuolo... ma che al suo interno contiene tutt'altro! Abbiamo filmato per voi l'insolito contenuto della suddetta paginetta web: guarda qui in basso.


All'atto pratico, questa sembra essere a tutti gli effetti una censura nei confronti del concorrente Francesco e nello specifico della sua critica mossa in direzione dei giudici. Perché far sparire tutto questo nonostante la messa in onda?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo