Responsive Ad Slot

Sanremo 2023: Anna Oxa ha detto NO a RaiPlay? Disertate tutte le attività web

Anna Oxa non compare in alcuna attività collaterale Rai per RaiPlay: niente video interviste, niente foto. Che succede?

sabato 21 gennaio 2023

/ by Tv Italiana


Sta succedendo qualcosa di insolito attorno ad Anna Oxa e alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Cosa? La cantante barese non compare in nessuna delle pagine del sito RaiPlay.it legate alla kermesse musicale ligure. E al faccenda non riguarda un tentativo di censura ma sembra essere frutto di una vera e propria  cosciente assenza della cantante in tutte le attività collaterali al concorso musicale di Rai Uno. Il dubbio nasce dal fatto che nella scheda di RaiPlay.it dedicata alla presentazione dei Big ci siano solo 27 video interviste e a mancare e proprio quella della Oxa...

Forse un caso, direte voi. Probabile. Ma il suddetto caso si verifica anche in un secondo momento quando il profilo Instagram del Festival di Sanremo 2023 ha caricato le dichiarazioni di intenti dei Big in gara in previsione del loro sbarco sul palco del Teatro Ariston. Qui i social media manager Rai sono riusciti a caricare un post su Anna Oxa per renderle giustizia ma il video allegato non è una dichiarazione inedita ma un estratto della sua apparizione a Sanremo Giovani 2022. Solo per lei il team digital della tv di stato ha attuato questa manovra d'emergenza: tutti gli altri hanno registrato il loro intervento a margine del servizio fotografico realizzato per la cover di Tv Sorrisi e Canzoni.

Anna oxa assente RaiPlay Sanremo 2023
Anna Oxa è l'unica assente nelle interviste esclusive di RaiPlay per Sanremo 2023

Quello che ci lascia stupiti è come mai la cantante abbia deciso di disertare tutte le attività promozionali a lei offerte dalla Rai; attività che per altro potrebbero giovarle anche in virtù di un televoto sempre più centrale nella gara di Sanremo 2023. Forse Anna Oxa va a Sanremo non per vincere ma solo per partecipare?

NB: Attraverso la pagina Facebook ufficiale, lo staff di Anna Oxa fa sapere  che l'artista ha partecipato al photoshoot per la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni. Resta comunque poco chiare le motivazioni per cui la Oxa non compaia nelle attività social e web della Rai.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo