Responsive Ad Slot

Splendida Cornice: Geppi Cucciari torna su Rai3 fra news e cultura

Splendida Cornice segna il pazzo ritorno di Geppi Cucciari su Rai Tre: ospiti e anticipazioni del suo show.

giovedì 12 gennaio 2023

/ by Tv Italiana

Splendida Cornice rai3

Geppi Cucciari torna su Rai Tre da questa sera - giovedì 12 gennaio - alle ore 21:25 con il programma Splendida Cornice. In questo suo nuovo show, l'attrice partirà dalla gente, dalle loro storie, dalle notizie della settimana e dai suoi interpreti, da piccole perle di ogni forma dell’arte che meritano un riflettore. Ci sarà un pubblico votante, diviso in categorie demoscopiche che disegneranno i consumi degli italiani per conoscerne le vicende e le predilezioni culturali. Poi cinque "competenti omonimi" di chiaro ingegno e nome celebre, pronti a rispondere alle domande più importanti e ai quesiti più spiccioli: dalla semiotica alle beghe di condominio. Ci sarà un professore che, al grido di #PrimaLItaliano, vigilerà sulla congruità grammaticale di conduttori e ospiti. 

Una band di servizio, o "disservizio", scandirà i ritmi dell’improvvisazione organizzata. Ci saranno ospiti in grado di portare un tema alto a un livello comprensibile.  Infine ci sarà Saputello, il gioco dove chi le azzecca tutte perde. Insieme a Geppi Cucciari la band capitanata da Nicola "Ballo" Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi. La squadra dei competenti è formata dal linguista e docente universitario Giuseppe Antonelli, l’astrofisica Amalia Ercoli-Finzi, lo specialista di ecologia Matteo Renzi e il "sumerologo" Maurizio Viano. 

Splendida Cornice: gli ospiti del 12 gennaio 2023
Ospiti della prima puntata del 12 gennaio 2023 di Splendida Cornice saranno: Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Paolo Mereghetti, Nicola Piovani, The Andre e la compagnia Ludovica Rambelli teatro. In collegamento Dori Ghezzi e Oleksandr Tkachenko, ministro della cultura dell’Ucraina.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo