Responsive Ad Slot

Blanco indagato dalla Procura di Imperia per i calci ai fiori di Sanremo 2023

I calci dati alle rose durante la diretta di Sanremo 2023 costano a Blanco un fascicolo della Procura di Imperia.

giovedì 16 febbraio 2023

/ by Tv Italiana
blanco sanremo 2023 spacca rose 
La breaking news televisiva del giorno ha davvero dell'incredibile: il Festival di Sanremo 2023 è diventato argomento di discussione anche presso le procure. Infatti, attraverso le testate giornalistiche locali, si rende noto che il 19enne Blanco è indagato per "danneggiamento" presso la Procura di Imperia a causa del folle gesto di calciare il tappeto di rose allestito appositamente per lui dall'organizzazione dalla gara canora di Rai Uno. Nonostante fosse noto a tutti che il suddetto allestimento sarebbe stato calpestato dal cantante - ricalcando quando appare nel video ufficiale del brano L'Isola delle Rose - la legge vuole fare chiarezza su quanto accaduto durante la prima serata del Festival, andata in onda lo scorso martedì 7 febbraio 2023.
 
Dunque - visto il fascicolo aperto a carico del 19enne - a nulla sarebbero servite le doppie scuse pubbliche, fatte prima a mezzo social e poi attraverso le parole del conduttore e direttore artistico Amadeus che in conferenza stampa ha palesato la volontà del giovane artista di cospargersi il capo di cenere dopo le urla di indignazione scoppiate in platea al Teatro Ariston.

Se mai ci sarà un processo contro Blanco "il danneggiatore" - e ci auguriamo di no, visto che i tribunali dovrebbero essere occupati per faccende ben più serie -, Rai sarà chiamata a testimoniare sui fatti accaduti e a mettere in chiaro cosa era previsto nelle prove. 
 
Ricordiamo, infine, che i fatti si sono svolti a causa del fatto che Blanco era stato messo nelle condizioni di non potersi esibire in quanto la strumentazione in suo possesso non era funzionante (gli in-ear infilati nelle orecchie) e dopo essersi lamentato in diretta tv dopo due strofe ed un ritornello, il cantate ha deciso di "divertirsi" riempiendo il buco scenico con la rottura della scenografia floreale, allestita ad hoc proprio per essere smantellata in scena. Fatti ammessi dalle produzione del Festival nella mattinata dell'8 febbraio in conferenza stampa e chiaramente visibili anche nel DietroFestival (il documentario che mostra i dietro le quinte della kermesse musicale).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo