Responsive Ad Slot

Eurovision 2023: svelati i conduttori e primi dettagli sulle cartoline nazionali

Svelati i conduttori sul palco e quelli Rai di Eurovision 2023. L'organizzazione ha svelato dettagli sule postcard nazionali.

mercoledì 22 febbraio 2023

/ by Tv Italiana

eurovision 2023 BBC

Archiviato il Festival di Sanremo e con il "Festival di San Marino" ancora in corso, l'organizzazione di Eurovision Song Contest 2023 si avvicina sempre di più al "Giorno X": la nuova edizione del concorso musicale sarà in onda dal 9 al 13 maggio 2023. Dopo aver rivelato la sua nuova veste grafica e lo slogan, oggi EBU e BBC hanno svelato ulteriori dettagli sullo show: i nomi dei conduttori che saliranno sul palco della Liverpool Arena e quale sarà il concetto alla base delle loro postcard, ovvero le "cartoline" in formato video che accompagnano l'ingresso in scena delle singole nazioni in gara.  

Eurovision 2023: i conduttori Rai e BBC
I conduttori che sul palco daranno vita allo show di Eurovision 2023 saranno in quattro e provengono tutti da vari ecosistemi del mondo dello spettacolo. Il più celebre è senza dubbio Graham Norton: conduttore dell'amatissimo talk show The Graham Norton Show nonché storico commentato britannico di Eurovision. Con lui ci sarà Alesha Dixon: una ex stella della musica pop ora diventata famosissima sulla tv inglese grazie alla sua storica presenza nel panel di giudici di Britain's Got Talent. Nel cast figurano anche l'attrice comica Hannah Waddingham e la cantante ucraina Julia Sanina, frontwoman della rock band The Hardkiss. Il cast tutto Made in UK prevede la presenza di una persona di origini ucraine proprio per continuare a mantenere vivo il legame fra Regno Unito e Ucraina, tema centrale di questa edizione della manifestazione.

Per la Rai, invece, il commento resta affidato a Gabriele Corsi, Carolina Di Domenico e Cristiano Malgioglio. Le semifinali del 9 ed 11 maggio 2023 andranno in onda su Rai2 mentre la sola finale del 13 maggio traslocherà su Rai1. 

Eurovision 2023: postcard, le cartoline nazionali
Dopo le criticatissime cartoline italiane con Leo il Drone che proiettava le immagini dei cantanti su muri e scogliere, come saranno le postcard Made in BBC? È la stessa tv di stato britannica a fornire le prime anticipazioni sul progetto.

Il media center di BBC spiega che "le cartoline di quest'anno incarneranno lo slogan dell'Eurovision Song Contest 2023, United by Music, e utilizzeranno tecniche innovative per mostrare ogni voce dell'Eurovision, oltre a collegare il Regno Unito e l'Ucraina". 

Inoltre, sappiamo che "questi cortometraggi introdurranno il mondo di ciascun artista ai telespettatori, mettendo in mostra le loro personalità e dando al pubblico la possibilità di conoscerli". La produzione di queste cartoline è stata affidata ad una produzione inglese (la Windfalls Films) e ad una ucraina (la 23/32).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo