Responsive Ad Slot

Green Table: Vaccaro sulla Linea Verde delle aziende agricole per Food Network

Vittorio Vaccaro alla scoperta delle aziende agricole più eccellenti della Lombardia. Le anticipazioni da Food Network.

martedì 21 febbraio 2023

/ by Tv Italiana

green table food network

È un momento fortunato per Vittorio Vaccaro, attore e appassionato di cucina, che dopo il suo cooking show torna su Food Network (canale 33 del digitale terrestre) con un nuovo programma: Green Table, in onda dal 21 febbraio e ogni martedì alle ore 22:00 per sei puntate. Un po' sulla falsariga di show come il mitologico Linea Verde, Vittorio andrà alla scoperta delle aziende agricole più virtuose del territorio lombardo, per conoscere tutti i segreti della terra e i prodotti tipici che da questa prendono vita. Un tour per valorizzare realtà dove le materie prime vengono curate, amate e lavorate per consegnare al consumatore alimenti natural e genuini, nel totale rispetto della natura.

Green Table: il Linea Verde di Food Network
Vittorio si inserirà nella realtà di diverse aziende incontrandone i proprietari e immergendosi nel ciclo produttivo: visiterà l’Azienda Agricola Baioni (Cassano d’Adda, Milano) specializzata nella produzione di ortaggi di stagione e cereali; la Società Agricola del Parco (Abbiategrasso, Milano) che produce birre artigianali; la Cascina Poscallone (Abbiategrasso, Milano) dove scoprirà coltivazioni dal sapore internazionale come mizuna, tatsoi e cavolo cinese; l’Azienda Agricola Chelidonia (Montevecchia, Lecco) specializzata nella produzione di miele; la Cascina Gabana (Cascine San Pietro, Milano) che produce prodotti caseari; e l’Azienda Agricola Gorini (Gaggiano, Milano) per scoprire tutti i segreti del riso.

Dopo aver partecipato alla lavorazione delle materie prime, Vittorio tornerà nella cucina di casa per preparare dei piatti che avranno come ingredienti principali i prodotti raccolti e conosciuti nell’azienda protagonista di puntata: dalla lasagna con cavolo nero e zucca, alle sovracosce di pollo alla birra, passando per gli involtini di cavolo cinese, il risotto ai funghi porcini con gocce di zafferano e ravioli con impasto al nero di seppia ripieni di ricotta. Green Table è un programma realizzato da Casta Diva per Warner Bros Discovery Italia.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo