Responsive Ad Slot

Cuore è la prima maschera de Il Cantante Mascherato 2023

In ogni puntata de Il Cantante Mascherato 2023, un ospite vip si esibirà in una maschera a forma di cuore. Le anticipazioni.

martedì 7 febbraio 2023

/ by Tv Italiana

cuore il cantante mascherato 2023

Dopo il Festival di Sanremo 2023, su Rai Uno si continua a cantare con The Voice Senior, The Voice Kids, Tale e Quale Show Speciale Sanremo e soprattutto con la nuova quarta edizione de Il Cantante Mascherato. Come già vi avevamo raccontato, l'edizione 2023 del programma condotto da Milly Carlucci vedrà l'introduzione di nuovi dodici concorrenti, una giuria rinnovata e la presenza di un ospite di puntata che - come per i veri mascherati in gara - si esibirà in incognito. Questo "mascherato per una notte" non è una novità per gli affezionati al format internazionale: vi avevamo anticipato l'esistenza di questa meccanica addirittura in un nostro articolo pubblicato nel 2020. Stando ad un articolo pubblicato da Tv Sorrisi e Canzoni, i vari ospiti vip che si avvicenderanno in studio indosseranno la stessa maschera: un cuore con una corona.

Cuore: la prima maschera de Il Cantante Mascherato 2023
La descrizione fornita dal settimanale su come sarà costruita questa maschera lascia spazio a poche interpretazioni su quale sia la maschera internazionale a cui Rai ed EndemolShine Italy hanno preso ispirazione: la maschera del Mascherato per una Notte sarà quella della Regina di Cuori, apparsa nel 2021 nell'edizione statunitense de Il Cantante Mascherato. 

The Queen of Hearts o, per l'appunto, la Regina di Cuori sarà quindi una maschera ricorrente che in ognuna delle sei puntate verrà indossata da un personaggio famoso diverso, che giocherà a fare il mascherato per una sola puntata. La maschera in questione per altro si presta ad essere sia "Regina" ma anche "Re" di cuori con i dovuti aggiustamenti. 

Come funziona il meccanismo dietro al Mascherato per una Notte? Il personaggio famoso fuori gara verrà fatto salire sul palco in incognito, vedremo una sua clip di presentazione piena di indizi, e a seguire la sua esibizione; infine, le ipotesi dei giudici. Milly Carlucci darà un ulteriore indizio: fornirà un elenco di cinque vip fra cui c'è effettivamente l'identità del mascherato per una notte da indovinare.

In giuria, oltre ai riconfermati Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, troveremo un parterre rinnovato: fra i detective ci saranno Christian De Sica, Serena Bortone e Iva Zanicchi. Adesso attendiamo le maschere dei veri concorrenti in gara...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo