Responsive Ad Slot

Report Rai3: 'Cannavacciuolo ha guadagnato 2,7mln di Euro all'anno per fare TV'

Report fa i conti in tasca a chef Cannavacciuolo: "Guarda più facendo tv che con la ristorazione"

giovedì 2 febbraio 2023

/ by Tv Italiana

quanto guadagna antonino cannavacciuolo

Report ha deciso di fare i conti in tasca agli chef stellati e agli chef televisivi per capire se davvero i loro modelli di successo tanto reclamizzati nel piccolo schermo sono effettivamente funzionanti anche lontani dai riflettori di talent e dai cooking show. Nella puntata del 30 gennaio 2023, Sigfrido Ranucci ha portato i suoi telespettatori alla scoperta della ristorazione in Italia e di come il mondo degli "stellati" non sia affatto sinonimo di grande successo in ambito alberghiero. Un settore dove, per risolvere eventuali problemini al portafoglio, ci si rivolge alla panacea dei compensi generati dal mondo della televisione. Fra i tanti chef chiamati in causa dal programma d'inchiesta di Rai Tre c'è chef Antonino Cannavacciuolo: volto di Sky Italia che ha una florida attività legata al suo lavoro di chef ma la cui fonte maggiore di guadagni annui proviene dalla tv.

Andando più nello specifico, la trasmissione di RaiTre ha mandato in onda un intervento dell'esperto di riciclaggio e finanza Gian Gaetano Bellavia in cui parla di giri d'affari e di guadagni veri e propri che lo chef  di Vico Equense ha percepito nell'ultimo anno:

Antonino Cannavacciuolo va fortissimo! Genera ricavi per 14 milioni di Euro all'anno: è una media azienda. Di cui 11-12 milioni lavorando nel mondo della ristorazione, il resto facendo la televisione. Una cifra considerevole: prende 2 milioni e 700 mila Euro per andare in televisione... Non è proprio poco! In definitiva  (si riferisce alla sola ristorazione, ndr.) guadagna 1 milione e 300 mila Euro all'anno aggregando tutte le società, che sarebbero 100 mila Euro al mese, con Tredicesima e pagate tutte le imposte.
A quel punto, Sigfrido Ranucci riprende la linea dal filmato ed esclama:

(Riferendosi a chef Cannavacciuolo, ndr.) Guadagna di più con la televisione che con la ristorazione. 2 milioni e 700 mila Euro solo dalla televisione! Ma a lui vanno comunque i nostri complimenti in quanto è un esempio virtuoso come imprenditore visto che la sua ristorazione va comunque a gonfie vele.
Le dichiarazioni fatte dall'esperto in Finanza e dal Ranucci le trovate nel video qui sotto che abbiamo ritagliato dalla puntata di Report del 30 gennaio 2023. Ricordiamo che Antonino Cannavacciuolo avrebbe percepito quella somma nell'ultimo anno utile (ci si riferisce al 2021) e in quel periodo lo chef era coinvolto in sole tre produzioni tv: Masterchef Italia, Antonino Chef Academy e Cucine da Incubo. A questi impregni, altri introiti televisivi dovrebbero provenire da ospitate e apparizioni in altri programmi in canali non- Sky Italia.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo