Responsive Ad Slot

Sei Donne - Il Mistero di Leila: trama della nuova fiction Rai con Isabella Ferrari

Trama e anticipazioni puntate di Sei Donne - Il Mistero di Leila: la nuova fiction crime di Rai1.

martedì 28 febbraio 2023

/ by Tv Italiana

sei donne il mistero di leila rai1

La scomparsa di una giovanissima ragazza, di nome Leila, e del suo patrigno Gregorio, è il mistero attorno al quale si sviluppa la trama della fiction Rai Sei Donne – Il Mistero di Leila. Tre puntate da cento minuti, in onda da martedì 28 febbraio in prima serata su Rai Uno. La serie è un giallo psicologico nel quale la ricerca della verità si incrocia con le storie di sei donne– Alessia, Anna, Aysha Leila, Michela, Viola – ciascuna con un proprio vissuto, propri segreti, e rappresentative di un universo femminile contemporaneo a metà fra la determinazione e le fragilità. Scopiamo la trama di Sei Donne - Il Mistero di Leila e le anticipazioni dei primi episodi.

Sei Donne - Il Mistero di Leila Rai1: la trama
Protagonista Maya Sansa, nel ruolo del pubblico ministero di Taranto Anna Conti, stimata e autorevole professionista con un problema di alcolismo, riaffiorato dopo la fine del suo matrimonio, che la rende dura nei rapporti interpersonali, soprattutto con il nuovo ispettore Emanuele (Alessio Vassallo), appena arrivato in Procura. Trovando nella sparizione di Leila (Silvia Pacente) delle analogie con il suo passato, Anna si butta senza tregua nella risoluzione del caso, inizialmente sottovalutato dalla Procura come un semplice allontanamento volontario, ma sul quale sembrano aleggiare bugie, incongruenze e testimonianze poco convincenti. Intorno al “mistero di Leila” ruotano le altre donne della serie: Michela (Ivana Lotito), la zia materna, chirurgo ortopedico, Alessia (Denise Tantucci), l’allenatrice di atletica, Aysha (Cristina Parku), la migliore amica di Leila e Viola (Isabella Ferrari), la vicina di casa. Nulla è scontato e prevedibile in questo intreccio noir che si dipana, puntata dopo puntata, offrendo allo spettatore indizi, conferme, confessioni, inaspettati risvolti e giochi di ruolo capaci di condurlo, senza rassicurazioni né retorica, alla verità.

Sei Donne - Il Mistero di Leila Rai1: la prima puntata
Anna Conti, PM della procura di Taranto, stimata e autorevole professionista, nasconde un problema di alcolismo, riaffiorato dopo la fine del suo matrimonio, che la rende dura nei rapporti interpersonali, soprattutto con il nuovo ispettore Emanuele Liotta. Anna si appassiona al caso della giovane Leila, una ragazzina orfana di madre, recentemente scomparsa insieme al suo patrigno, Gregorio. Intorno “al mistero di Leila” ruotano altre figure femminili: la prima a essere ascoltata è Michela, sorella della defunta madre di Leila.

Sei Donne - Il Mistero di Leila Rai1: la seconda puntata
Liotta è sempre più esasperato dal comportamento di Anna e vorrebbe essere esonerato dall’incarico. Una sera Anna decide di raccontargli del suo difficile passato e del suo problema di alcolismo, chiedendogli di restare e di aiutarla a risolvere il caso. In procura arrivano delle immagini di Gregorio a Bari. Anna e Liotta decidono di recarsi sul posto chiedendo a Michela di accompagnarli, per capire meglio il suo rapporto con la nipote e il cognato.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo