Responsive Ad Slot

The Piano: nel Regno Unito un talent per pianisti di strada, Mika in giuria

Sul canale britannico Channel4 arriva The Piano: il fenomeno dei pianoforti nelle stazioni diventa tema di un talent show.

sabato 4 febbraio 2023

/ by Tv Italiana

the piano channel4 talent

Per la nostra rubrica dedicata ai nuovi programmi apparsi in giro del mondo dal titolo Guarda che Format, torniamo a fare visita al Regno Unito per scoprire un interessante nuovo talent show musicale che prova a dare voce ad una figura professionale poco valorizzata ma da sempre di grande utilità: i panisti. Il format tv in questione è The Piano ed è un programma tv che consiste nel far gareggiare a loro insaputa dei talenti del pianoforte con la scusa di voler fare una semplice intervista. Scopriamo qualcosa di più su questo format.

The Piano: il talent per pianisti "da stazione"
Sarà in onda dal prossimo 15 febbraio 2023 sul canale tv britannico Channel4 un nuovo talent show dal titolo The Piano: il programma che metterà in sfida, ma a loro insaputa, persone di tutte le età accomunate dal talento nel saper suonare il pianoforte. Non importa che gli ignari concorrenti siano giovani, adulti, che abbiano imparato da autodidatta o dopo aver seguito corsi di studio approfonditi. Il programma prevede che alcuni di loro vengano invitati dal canale tv a suonare un pianoforte posizionato nel centro di una stazione ferroviaria trafficatissima (le stazioni ferroviarie di Londra St. Pancras, Leeds, Glasgow e Birmingham). I pendolari e i passanti si fermeranno ad ascoltare l'esibizione?

Dopo averli visti suonare, la conduttrice Claudia Winkleman si sederà sulla panca per scambiare quattro chiacchiere con i concorrente e cercare di conoscere meglio le loro storie. Nel frattempo, due giudici molto speciali stanno visionando tutto da una control room e decideranno se portare il concorrente in finale oppure rispedirlo a casa. Quattro puntate, quattro stazioni diverse, tante storie da scoprire. Il miglior talenti (uno per puntata) parteciperà alla finalissima che non si svolgerà più nel non-luogo per antonomasia ma presso il Royal Festival Hall: la più famosa sala da concerti della Capitale inglese.

The Piano channel4 cast judges

Qui i concorrenti scopriranno chi sono stati i due giudici selezionatori: la pop star internazionale Mika e il più grande pianista classico dell'era moderna Lang Lang. Chi dei quattro pianisti in gara trionferà sugli altri?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo