Responsive Ad Slot

TV8 e Rete4 evitano la sfida Auditel con Sanremo 2023: ecco come

Nomi modificati, repliche tattiche: ecco come TV8 e Rete4 schivano la sfida degli ascolti con il Festival di Sanremo 2023.

lunedì 6 febbraio 2023

/ by Tv Italiana

rete4 paolo del debbio

Nelle scorse settimane, ha fato chiacchierare i teledipendenti la volontà di Mediaset di fare contro programmazione al Festival di Sanremo 2023 con degli inediti raddoppi de Le Iene e del Grande Fratello VIP oltre alla conferma di C'è Posta per Te. La conduttrice dello show del sabato sera ha preso le distanze da questa sfida e pure l'AD Pier Silvio Berlusconi ha spiegato che con la loro contro programmazione non voglio fare contro programmazione (?) ma offrire una alternativa commerciale al Festival di Amadeus. In ogni caso, in questa sfida a Sanremo 2023 è coinvolta anche Rete4 che andrà in onda regolarmente con tutti i suoi talk show ma con un trucchetto: il rebrand coatto dei loro titoli.

Stando a quanto riporta TvBlog.it, infatti, tutte le trasmissioni di prima serata di Rete4 che andranno in onda contemporaneamente al Festival di Sanremo 2023 saranno trasmesse da Mediaset con un nome modificato per l'occasione: 

  • martedì 7 febbraio, Fuori dal Coro sarà in onda come Sempre più Fuori dal Coro;
  • mercoledì 8 febbraio, Dritto e rovescio cambierà nome in Dritto e Rovescio e Oltre;.
  • venerdì 10 febbraio, Quarto Grado diventa de Le Storie di Quarto Grado.

Previsto anche un re-naming per Zona Bianca, potenzialmente Dentro la... Zona Bianca. Il cambio dei nomi non è una inezia: annunciandolo con un nome diverso, le cifre Auditel registrate da questi "special" non finiranno per intaccare la media stagione ascolti dei singoli programmi in palinsesto su Rete4.  

Stessa cosa, per altro, succederà anche su TV8: il canale gratuito del gruppo Sky Italia sarà in onda con la regolare programmazione dei suoi show ma con degli speciali appuntamenti in replica: previsti dei "best of" di Name That Tune, Quelle Brave Ragazze e Cucine da Incubo.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo