Responsive Ad Slot

Una Voce per San Marino 2023: Luquisha Lubamba ai provini, il video

Da Drag Race Italia ad Eurovision 2023? Luquisha Lubamba è fra i candidati a rappresentare San Marino. Il suo provino.

domenica 5 febbraio 2023

/ by Tv Italiana

A febbraio non c'è solo il Festival di Sanremo ma anche il Festival di San Marino! La celebre repubblica del Titano per il secondo anno consecutivo ha deciso di istituire un vero e proprio concorso canoro con selezioni, semifinali e serata finale per eleggere il cantante che rappresenterà il Paese alla prossima edizione di Eurovision Song Contest 2023, di scena il prossimo maggio a Liverpool. Fra i candidati che hanno sostenuto il provino c'è anche un volto molto noto qui in Italia: Luquisha Lubamba, finalista del talent Drag Race Italia. Guarda il video della sua audizione qui in alto. 

All'annagrafe Luca Marchi, Luquisha Lumbamba è una drag queen diventata celebre soprattutto dopo la sua esilarante partecipazione alla prima edizione di Drag Race Italia: il talent show andato in onda su Real Time. Arrivata in finale, non è riuscita a conquistare lo scettro e la corona ma ha comunque portato a casa il titolo di Miss Congeniality (Miss Simpatia). Alle audizioni di Una Voce per San Marino 2023 ha portato un brano inedito scritto apposta per sbarcare ad Eurovision. 

Le immagini del provino di Luquisha Lubamba sono tratte da una puntata dello special televisivo di Una Voce per San Marino, in onda sul canale San Marino RTV (canale 831 del digitale terrestre) e on demand a questo link.

una voce per san marino 2023

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo