Responsive Ad Slot

Rai1 prepara fiction su Leopardi, 5 Giornate di Milano e un nuovo Don Matteo

Prime anticipazioni sulle nuove fiction in arrivo su Rai1: fra nuovo cast per Don Matteo e una serie su Giacomo Leopardi.

venerdì 3 marzo 2023

/ by Tv Italiana
fiction rai uno 2023 2023

Si scaldano in motori in vista della realizzazione del prossimo pacchetto di fiction che andranno in onda in futuro sulle reti Rai. Stando a quanto comunica AdnKronos, nelle giornata di oggi 3 marzo 2023, il CdA Rai ha approvato la realizzazione di alcune nuove serie tv davvero molto particolari oltre alla riconferma di alcuni titoli già noti. Scopriamo insieme quali sono queste fiction in prossimo arrivo su Rai Uno.

Il primo titolo approvato è quello di una serie tv definita "evento" sulla vita e le opere di Giacomo Leopardi: il poeta del celebre pessimismo storico. È definita evento non solo per l'ovvia caratura del progetto ma anche perché vedrà la presenza di un "cast stellare", si legge sulla nota stampa.

Un'altra novità sarà una serie tv sulle Cinque Giornate di Milano e il Risorgimento: fatti storici avventuri fra il 18 e il 22 marzo 1848 che portarono alla liberazione della città meneghina dall'assedio del potere austriaco. 

A proposito di graditi ritorni, invece, si è messo nero su bianco il ritorno sulle reti Rai della quarta ed ultima stagione de L'Amica Geniale (le cui riprese sono già iniziate) ma anche di Don Matteo 14 che subirà un importante rinnovamento nel cast.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo