Responsive Ad Slot

Affari Tuoi 2023: Amadeus torna alle regioni, le novità previste

Amadeus annuncia in uno spot il "nuovo" Affari Tuoi: nel regolamento spunta la Regione Fortunata.

domenica 2 aprile 2023

/ by Tv Italiana

affari tuoi 2023

Come avevamo già anticipato in un nostro precedente articolo, nonostante i disastri Auditel registrati nelle ultime edizioni, Rai Uno vuole provarci ancora una volta con Affari Tuoi: il game show con i pacchi torna nelle mani di Amadeus ma stavolta nella vecchia fascia oraria dell'access prime time. Infatti, i nuovi episodi del programma saranno in onda dal prossimo 16 aprile in sostituzione di Soliti Ignoti - Il ritorno (ore 20:35 circa). Affari Tuoi edizione 2023 torna in tv con Amadeus alla conduzione, un restyling grafico nel logo - quello qui in alto - e alcune meccaniche di gara, alcune ripescate dal passato e alcune totalmente inedite.

Affari Tuoi 2023: le novità della nuova edizione con Amadeus

Tornano le regioni d'Italia
La prima novità è che si dice addio alla versione con famiglie, coppie, parenti, zii, nonni e nipoti: Affari Tuoi torna ad essere il grande gioco delle regioni. 20 pacchi, 20 concorrenti in studio, ognuno rappresentativo di una regione d'Italia. Per estrazione notarile, uno dei 20 pacchisti diventa il giocatore di puntata e gli altri 19 restato dietro i pacchi. Il nuovo regolamento prevede che ogni giorno giochi una regione diversa fino ad esaurimento di tutte le regioni d'Italia. Quindi dopo 20 puntate il panel dei concorrenti sarà automaticamente sempre rinnovato.

I nuovi premi in palio
Il concorrente di puntata potrà consultarsi con un parente o un amico che si è portato dietro ma la scelta finale sull'apertura dei pacchi spetterà sempre a lui. I premi quest'anno vanno da 0 a 500 Euro per i pacchi blu e dai 5mila ai 300mila Euro per i pacchi rossi.

Il super premio: La Regione Fortunata
Ma sarà possibile vincere addirittura 100mila Euro con una nuova meccanica di gioco che si basa totalmente sul caso: La Regione Fortunata. In ogni puntata, il concorrente potrà decidere di smettere di giocare con i pacchi e partire alla caccia della suddetta Regione Fortunata. Le scatole vengono definitivamente accantonate e il conduttore chiederà al concorrente qual è la Regione Fortunata del giorno chiedendogli di fatto di scommette su una delle 20 regioni, senza alcun tipo di indizio o indicazione. Se il concorrente azzecca la regione giusta vince immediatamente 100mila Euro.

Se la regione non viene indovinata, invece, il conduttore spegnerà dieci delle venti regioni italiane (che quindi sono certamente sbagliate) e darà la possibilità al concorrente di provare ad indovinare la Regione Fortunata per una seconda ed ultima volta. Ora però il premio si abbassa a "soli" 10mila Euro ma le possibilità di riuscita sono una su dieci. Se non indovina nemmeno questa volta, il concorrente esce dal programma a mani vuote. La Regione Fortunava verrà estratta dal notaio poco prima che il gioco dei pacchi abbia inizio.

Lo spot con Amadeus
E per non farci mancare niente, anche lo spot in circolo da pochi giorni su Rai Uno annuncia altre novità...

Lo spot racconta di  un nuovo modello di pacchi, dell'eliminazione definitiva del telefono a disco (si passerà al cordless come nelle versioni straniere?) e della cancellazione dei vari pacchi speciali come il "pacco X". Aspettiamoci un bel restyling. Basterà a far ritornare al pubblico la febbre da Affari Tuoi?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo