Responsive Ad Slot

Amici 22 scappa da Eurovision 2023: la finale spostata a domenica 14 maggio

La finale di Amici 22 cambia giorno per schivare la finale di Eurovision 2023. I dettagli.

giovedì 13 aprile 2023

/ by Tv Italiana

amici 22 quando la finale in onda

Ritirata tattica per Amici di Maria De Filippi! Come rivelato in anteprima dal reparto pubblicitario di Mediaset, la puntata finale del Serale di Amici 22 non andrà in onda sabato 13 maggio come da prassi ma cambierà giorno: infatti, sarà in onda il giorno dopo, domenica 14 maggio, sempre in prima serata su Canale5. Una scelta bizzarra che però trova facile spiegazione: se il talent Mediaset andasse in onda al sabato sera, sarebbe costretto a scontrarsi in sovrapposizione con la finale di Eurovision Song Contest 2023, in onda anche quest'anno su Rai Uno.

E non è di certo una novità il fatto che Maria De Filippi e la produzione del suo show temano Eurovision Song Contest al punto tale da sentirsi in dovere di spostare giorno di programmazione. La stessa cosa, ad esempio,  è successa l'anno scorso: il programma del Biscione si spostò da sabato 14 maggio a domenica 15 maggio 2022 in quanto su Rai Uno sarebbe andata in onda la finale con il duo Mahmood - Blanco.

Oltre alla questione concorrenza, per Amici 22 non è una brutta idea quella di spostarsi alla domenica sera il cui primetime è solitamente occupato da trasmissioni facili da affrontare e con una platea da tempo votata alla ricerca di puro intrattenimento. Lo scorso anno la finale di Amici 21 ha registrato 4.3 milioni di spettatori pari al 28.6% di share: queste cifre verranno confermate o ribaltate dalla nuova platea Auditel?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo