Responsive Ad Slot

La sede Rai di Torino sarà dedicata a Piero Angela

Il Centro di Produzione Rai di Torino potrebbe presto essere dedicato a Piero Angela: lì vi erano gli studi di Superquark.

mercoledì 5 aprile 2023

/ by Tv Italiana

piero angela sede rai

Gli studi Rai di Torino saranno presto dedicati a Piero Angela, il celebre divulgatore televisivo scomparso lo scorso 13 agosto 2022. Questo è quanto comunicato nel corso di una conferenza stampa tenutasi questa mattina - 5 aprile 2023 - nel Palazzo Civico della città piemontese tenuta dal sindaco Stefano Lo Russo e dall'AD Rai  Carlo Fuortes. Scopriamo insieme tutte le dichiarazioni fatte a proposito del CPTV Rai di Torino e sui prossimo progetti che verranno realizzati nella capoluogo piemontese.

Queste le dichiarazioni  Carlo Fuortes a proposito dell'impegno di Rai su Torino:

la Rai non abbandona Torino: conserva nel capoluogo tutto quello che è stato fatto, ma cerca anche di valorizzarlo. Vogliamo utilizzare al massimo le potenzialità degli studi e delle risorse umane. Eventualmente una volta che avranno raggiunto il 100%, si andrà alle produzioni esterne [...] A Torino c'è il cuore di tutta l'area amministrativa e finanziaria in via Cavalli: anche quella tecnologica per noi è cruciale.

Ragion per cui, l'AD ha parlato di un possibile investimento del Ministero dei Beni Culturali, con una prima tranche da 16 milioni di euro, per la valorizzazione del materiale audiovisivo custodito nelle teche. Ma a proposito di nuove produzioni, si è parlato anche della fiction Cuori:

È stato chiuso un contrario biennale per le aree Lumiq, dove verrà girato Cuori 2. E visto il grandissimo successo potrà partire anche Cuori 3...

E sempre a proposito di nuove produzioni, si è parlato dei molti programmi che vengono realizzati in loco:

 La parte produttiva rimane qui, così come l'attività divulgativa per i ragazzi e quella scientifica: sull'ambiente vogliamo usare Torino come polo nazionale

Poi la proposta del sindaco Lo Russo:

In questa cornice vorremo intitolare il Centro Produzione Rai a Piero Angela, per sottolineare sia il legame con la città che la vocazione futura.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo