Responsive Ad Slot

La tv coreana celebra 'Splash' di Colapesce Dimartino: la performance da Phanton Singer 4

Nel talent show coreano Phanton Singer, uno dei trii in gara canta Splash del duo Colapesce Dimartino. Il video.

domenica 30 aprile 2023

/ by Tv Italiana

Non è un mistero che in Asia la musica lirica italiana sia amata e in alcune occasioni anche acclamata in quanto proveniente dalla patria del "Bel canto". Ma da alcuni anni anche la musica pop sta ricevendo altrettanto interesse un po' come da noi in Italia si sta ingrandendo l'interesse verso il K-Pop (la musica pop Made in Korea). E a raccontarcelo, ancora una volta, sono proprio le trasmissioni televisive in onda in quelle terre. Sta spopolando in queste ore su YouTube il video di una esibizione tratta dal talent show sudcoreano Phantom Singer 4 dove un trio di concorrenti si esibisce davanti ai giudici in una versione in salsa lirica di "Splash", il brano sanremese del duo Colapesce Dimartino. Guarda il video qui in alto. 

Phantom Singer: in cosa consiste questo talent show?
Ad esibirsi sul palco nell'inedita formazione a tre sono Park Junbeom, Kim Seonghyun e Kim Woo-Sung, fra i protagonisti in gara di un insolito programma dove alcuni concorrenti sono costretti ad allearsi con altri simili per poter restare in gara. Il programma Phantom Singer prevede 32 concorrenti iniziali che - nella prima puntata - si sfidano cantando con un avversario esibendosi con lui in un duetto. La giuria decreterà il concorrente vincente, che resta in gioco, e quello sconfitto che viene eliminato (diventando dunque un Phantom Singer, un cantante fantasma). 

Ai sedici concorrenti rimasti in gara viene chiesto di prepararsi ad esibirsi in coppia in quanto la seconda manche sarà una sfida 2 contro 2.  Fra i concorrenti in gara potranno essere integrati uno o più "cantanti fantasma" ripescati dai giudici. Anche le sfide 2 contro 2 vengono giudicate dalla giuria che decreterà le coppie vincitrici, e dunque salve, e le coppie sconfitte, e dunque eliminate. I singoli membri delle coppie eliminate diventano cantanti fantasma che potrebbero essere ripescati dai giudici.

Come successo nella precedente manche, il programma chiederà alle coppie vincitrici di riformulare le loro formazioni in quanto la prossima sfida sarà trio contro trio. E poi ancora fra eliminati, nuovo fantasmi e ripescaggi, l'ultima puntata vedrà una sfida finale fra un quartetto contro un altro quartetto. I giudici e il pubblico del canale tv pay JTBC eleggeranno il quartetto vincitore e il quartetto sconfitto. La prima storica edizione di Phantom Singer è stata vinta da un quartetto di coreani chiamati Forte di Quattro, che hanno deciso di continuare la carriera uniti pubblicando ben quattro album con la Universal Music.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo