Responsive Ad Slot

Amici 22 e il (pongo) regolamento della finale: nuovo sistema per eleggere il vincitore

Per l'ennesima volta, sono state cambiare le regole che eleggeranno il vincitore di Amici. Ecco le novità.

mercoledì 10 maggio 2023

/ by Tv Italiana

amici 22  finale regolamento

Sta facendo discutere sui social e sui blog settoriali la decisione di cambiare per l'ennesima volta il regolamento di gara che Amici 22 adopererà per eleggere il vincitore di questa edizione. Come sapete, la finale del talent show condotto da Maria De Filippi andrà in onda domenica  14 maggio e in gara sono rimasti in quattro: i cantanti Angelina e Wax e i ballerini Isobel e Mattia. Come di consueto, verranno annunciati i vincitori di categoria e il vincitore assoluto dell'edizione dopo una serie di esibizioni che occuperanno tutta la serata. Ma qual è il nuovo sistema di voto che eleggerà il vincitore/trice di Amici 22?

Stando a quanto riportato nel regolamento ufficiale, visibile sul sito di Amici di Maria De Filippi, scopriamo che...:

La finale consiste nella gara tra i 4 finalisti selezionati nel corso delle puntate precedenti, che si esibiranno in una serie di sfide, suddivise in diverse manches. Tutte le sfide saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore assoluto del programma. 

Spazzate vie le sfide per categoria come accaduto lo scorso anno e cancellata definitivamente la possibilità dei giudici di poter aggiungere le proprie preferenze a quelle del pubblico da casa. Senza ragione alcuna si torna a sfide scelte dai ragazzi stessi e con unico sistema di giudizio interamente nelle mani del pubblico da casa.

Come mai questa ennesima decisione di cambiare sistema di voto? I fan del programma non hanno dubbi...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo