Responsive Ad Slot

Eurovision 2023: la conferenza stampa Rai con Corsi e Maionchi

Scopriamo cosa è stato raccontato nella conferenza stampa Rai di Eurovision 2023. Tutte le dichiarazioni.

venerdì 5 maggio 2023

/ by Tv Italiana

eurovision 2023 BBC

Sarà in onda dal 9 al 13 maggio 2023 su Rai Due e Rai Uno Eurovision Song Contest 2023: la gara musicale più seguita del mondo, che torna in onda in diretta Liverpool e una produzione esecutiva affidata alla BBC. Trentasette Paesi in gara con altrettante trentasette canzoni che si sfideranno in tre differenti serate. Solo una performance eleggerà la nazione vincente dal voto combinato di televoto e giurie tecniche. Quale sarà? Nel frattempo di sapere maggiori informazioni dal Regno Unito, Rai ha rivelato tante nuove informazioni nel corso della conferenza stampa di presentazione, svoltasi questa mattina 5 maggio con la presenza dei dirigenti Rai, di Gabriele Corsi e Mara Maionchi. Scopriamo insieme - tweet dopo tweet - tutti i dettagli rivelati sul programma nel corso della conferenza.

Eurovision 2023: la conferenza stampa Rai

🔴 Stefano Coletta: "Almeno nell'intrattenimento, Rai2 ha dato grossi segni di miglioramento in questa stagione tv".
 
Si parla del legame fra Eurovision e Rai
🔴  Simona Martorelli: "Eurovision 2022 da noi è stato realizzato in piena pandemia. Questo ha reso difficile preparare il tutto. Il nostro Eurovision ha dimostrato quanto Rai sia in grado di creare grandi eventi, e lo ha dimostrato a livello internazionale"
 
🔴 Claudio Fasulo: "Andrea Fabiano è stato un direttore lungimirante: decise di mettere Eurovision al sabato sera. Ora quando si parla di Eurovision, la gente ha una nuova luce negli occhi... Ringrazio
Serena Rossi, Flavio Insinna e Federico Russo, i primi a rende pop l'evento".

🔴 Fasulo: "Ho inseguito personalmente la volontà di avere Mara Maionchi al voice over italiano di Eurovision 2023".

Anticipazioni su Eurovision 2023

🔴 Fasulo: "Mahmood sarà ospite della finale e canterà Imagine".

🔴 Fasulo: "La spokeperson che annuncerà i voti italiani durante la finale di Eurovision2023 sarà Kaze: la centralinista di Call My Agent Italia. La giuria tecnica italiana? Quest'anno la migliore di sempre".
 
Le dichiarazioni dei conduttori
🔴 Mara Maionchi: "Eurovision? Ora sono un po' terrorizzata... Cercherò di essere più educata nel commento, alle volte ci riesco".
 
🔴  Gabriele Corsi: "Vorrei cogliere l'occasione per salutare e ringraziare Carolina Di Domenico, Mario Acampa e Laura Carusino che l'anno scorso hanno fatto un ottimo lavoro. Non succede ma se succede? Quest'anno lanciamo un nuovo slogan: Let it be!".
 
 Segue un filmato con gli errori registrati sul set dello spot Rai di Eurovision Song Contest 2023.

La domande dei giornalisti in sala
🔴 Martorelli smonta le polemiche lanciate da Blanco sulla disorganizzazione ad Eurovision 2022: "Non è l'organizzazione che deve adattarsi alle esigenze dell'artista ma l'artista che deve rispettare gli orari delle prove".

🔴 Coletta: "Quest'anno non ci sarà Carolina Di Domenico in quanto non è stata conclusa la trattativa. Non voglio aggiungere altro...".

🔴 Fasulo: "Per partorire il Sole Cinetico abbiamo invitato scenografi Rai ed esterni e freelance; tutti i progetti sono stati inviati anonimamente. Abbiamo optato poi per quella che ci ha convito di più". 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo